La Fox starebbe trattando per una nuova stagione di X-Files

Sembra che siano in corso trattative con Gillian Anderson e David Duchovny riguardo una nuova stagione di X-Files

Una nuova stagione di X-Files potrebbe ritornare in televisione con una stagione, la undicesima, composta da 8 o 10 episodi: quasi 24 anni dal lancio della prima stagione.

David Madden, a capo di Fox Entertainment, ha spiegato in un'intervista alla Television Critics Association:

"Ci piacerebbe realizzare altre stagioni. Stiamo discutendone in modo significativo con Gillian, David e Chris Carter. Stiamo lavorando duramente e ci piacerebbe venisse realizzata presto una nuova stagione".

Gillian Anderson solo un mese fa in un’intervista a Deadline dichiarava che sia lei che il collega David Duchovny non erano ancora stati contattati per la nuova stagione di X-Files:

Sono disponibile per parlarne e sono aperta a qualsiasi tipo di conversazione, nonostante non ci abbiano ancora contattati. Non ho alcuna idea di se e quando lo faranno. Io continuo a vivere la mia vita e mi sto impegnando anche con altri progetti, per cui se hanno davvero intenzione di continuare deve esserci per forza questa conversazione“.

Dana Walden, a capo di FOX TV Group, ha dichiarato:

"Ci sono stati solo sei episodi quest'anno. Avremmo voluto farne di più. Davvero ci sono state limitazioni per gli impegni di David Duchovny, Gillian Anderson e Chris Carter. Gillian vive nel Regno Unito, David tra New York e California e noi giravamo a Vancouver. Credo che ora avremo più tempo per pianificare. Stiamo parlando del fatto di poterne fare di più. Non la immagino come una vera e propria intera stagione di X-Files, ma sarei davvero felice se riuscissimo ad arrivare a otto o dieci episodi".

Infine ha concluso parlando del peso della storia alle spalle dello show:

"Vorrei solo aggiungere che lo spettacolo è stato trasmesso molto a lungo, arrivando a una gran varietà di nuovi spettatori attraverso diverse piattaforme come Netflix e servizi On Demand. C'era ancora molto da trattare in quei sei episodi. La sfida era quella di connettersi alla mitologia esistente e di presentarsi al punto giusto all'inizio dei nuovi episodi. Andando avanti non ci saranno gli stessi obblighi, volendo riprendere la serie. Sui nostri social i commenti sono quasi totalmente positivi positivi. I fan vogliono più episodi. Ho letto alcune recensioni negative e ne ho anche lette alcune entusiastiche. Mi aspettavo fossero 'miste', come per la maggior parte degli show".