Trama, cast e curiosità sul film "La frode" con protagonista Richard Gere, Susan Sarandon e Laetitia Casta
Si intitola La frode, la pellicola di genere drammatico distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2012 scritta e diretta dal regista statunitense, Nicholas Jarecki e che andrà in onda questo giovedì 5 ottobre 2017, in prima serata alle ore 21.10 su Rete 4. L'interprete principale del film è Richard Gere ma con lui nel cast figurano anche gli attori: Tim Roth, Brit Marling, Susan Sarandon, Monica Raymund, William Friedkin, Laetitia Casta, Josh Pais, Bruce Altman e Chris Eigeman. Vi sveliamo come sempre la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
La frode: la trama del film
Robert Miller (Richard Gere) è un milionario dell'alta finanza determinato più che mai a vendere il proprio impero economico. Ha una bella casa, è sposato con Ellen (Susan Sarandon) e la loro figlia Brooke (Brit Marling) lavora con lui. Inoltre il nostro protagonista intrattiene anche una relazione extraconiugale con una bella e giovane gallerista, Julie Cote (Laetitia Casta). Il magnate però è costretto a vendere la sua florida società prima che le autorità scoprano i suoi traffici illeciti finanziari e purtroppo mentre la sua vita starà andando in rovina, l'uomo riuscirà a trascinarenel baratro anche la figlia e la moglie Ellen e proprio a causa di un terribile incidente che lo vedrà coinvolto nell'omicidio dell'amante. Miller allora chiederà aiuto a Jimmy Grant (Nate Parker), il figlio di un suo ex dipendente mentre invece il detective Michael (Tim Roth) cercherà con tutti i mezzi, di far luce sulla vicenda.
La frode: ma lo sapevate che...
- Il titolo originale del film è Arbitrage;
- Le riprese del film si sono svolte interamente a New York;
- Sembra che in principio per il ruolo del protagonista il regista avesse scelto Al Pacino, il quale però rifiutò la parte;
- Ai Golden Globe del 2013 Richard Gere ottenne anche una candidatura per il miglior attore in un film drammatico.