'La frode' con Richard Gere, nel film anche una famosa top model...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La frode', film diretto da Nicholas Jarecki, con Richard Gere e Susan Sarandon.

Si intitola La frode ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 14 marzo 2013, diretto da Nicholas Jarecki e che verrà trasmesso mercoledì 10 marzo 2019 in prima serata alle ore 21.30 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La frode: il cast

Nel cast del film La frode troviamo la presenza dei seguenti attori: Richard Gere, Susan Sarandon, Tim Roth, Brit Marling, Monica Raymund, William Friedkin, Laetitia Casta, Josh Pais, Bruce Altman, Chris Eigeman, Nate Parker, Stuart Margolin, Jennifer Butler, Larry Pine. 

La frode: la trama

Robert Miller è un imprenditore finanziario di successo con una moglie amorevole e una figlia intelligente, pronta a rilevare l'attività di famiglia.

I segreti professionali che riguardano attività fraudolente illegali cominciano a venir fuori nello stesso momento in cui i segreti personali di Robert prendono una brutta piega e minacciano di far deragliare tutto ciò che ha ottenuto. 

La frode: qualche curiosità sul film

Come potete vedere, leggendo i nomi che compongono il cast, c’è anche Laetitia Casta, famosa top model francese. In un primo momento, il ruolo di protagonista era stato concepito per Al Pacino poi, però, l’attore che ha interpretato Robert Miller è stato Richard Gere. 

Julie Cote, invece, doveva essere interpretata da Eva Green che, però, non ha preso parte al progetto, poiché impegnata nelle riprese di Dark Shadows: ruolo, poi, interpretato dalla Casta. 

Ne La Frode viene nominato il giudice Rittenbaum che è il nome di un giudice realmente esistente, che si è occupato di diversi casi giudiziari riguardanti vip, tra cui anche quello a carico di Roman Polanski, che ebbe luogo nel corso degli anni '70. 

Mentre girava La frode, Susan Sarandon era impegnata in altri quattro film: Cloud Atlas, Indovina perché ti odio, La regola del silenzio e Robot & Frank.