Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La furia dei Titani', film diretto da Jonathan Liebesman, Sam Worthington e Liam Neeson.
Si intitola La furia dei Titani ed è un film d'avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 30 marzo 2012, diretto da Jonathan Liebesman e che verrà trasmesso mercoledì 27 maggio 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
La furia dei Titani: il cast
Nel cast del film La furia dei Titani, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Bill Nighy, Rosamund Pike, Toby Kebbell, Danny Huston, Edgar Ramirez, John Bell, Lily James, Alejandro Naranjo, Freddy Drabble, Kathryn Carpenter, Matt Milne, Kett Turton, Sinéad Cusack, Spencer Wilding, Juan Reyes, Jorge Guimerá, Asier Macazaga, Daniel Galindo Rojas, Lamberto Guerra, Martin Bayfield.
La furia dei Titani: la trama
Perseo e suo figlio Elio vivono come pescatori in un piccolo villaggio. Una notte, Zeus visita Perseo e dice che gli dei sono più deboli poiché gli umani non li pregano più. Dice che le mura del Tartaro stanno crollando negli inferi e che tutti i demoni verranno liberati sulla Terra e Crono fuggirà dalla sua prigionia.
Zeus va negli inferi con Poseidone per unire le forze con Ares e Ade, ma vengono traditi e Zeus viene catturato. Poseidone fugge ferito mortalmente e incontra Perseo nel tempio di Zeus.
Dà il suo tridente a Perseo e gli consiglia di incontrare suo figlio e anche seminare Agenor nel regno di Andromeda e chiedergli di guidare Perseo a trovare il caduto. Insieme ad Andromeda, inizia la saga per liberare Zeus ed evitare che Ares e Ade scatenino l'antico Titano, Crono.
La furia dei Titani: qualche curiosità sul film
Nel film Bill Nighy intepreta Efesto e pronuncia la battuta “Liberate il kraken”, battuta già citata in Pirati dei Caraibi, interpretando Davy Jones. Rosamund Pike ha studiato il film Braveheart - Cuore impavido per interpretare al meglio il personaggio di Andromeda.
Nella pellicola, vediamo la presenza di Bubo, un gufo meccanico che funge da omaggio al film del 1981, dove accadeva precisaemente la stessa cosa.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/WarnerBrosIta/status/383300231766343680?s=20