La Germania boicotta Avengers: Age of Ultron

Avengers: Age of Ultron incontra le prime difficoltà: parte il boicottaggio da parte dei cinema tedeschi

A mettere i bastoni nelle ruote di Avengers: Age of Ultron, questa volta, non sono i concorrenti nelle sale cinematografiche. Ci pensa, inaspettatamente la Germania con un boicotaggio su scala nazionale.

Ecco cosa è successo: la rivista Frankfurter Allgemeine Zeitung ha pubblicato un articolo in cui annuncia una forma di protesta da parte di 600 cineplex tedeschi, che hanno intenzione di boicottare Avengers: Age of Ultron.

A scatenare le proteste furiose dei cinema tedeschi sarebbe stata la stessa Disney, la casa cinematografica che distribuisce Avengers: Age of Ultron. La causa sta nel prezzo per il noleggio della pellicola il 53% del prezzo del biglietto, il che ridurrebbe considerevolmente i guadagni delle sale. I gestori dell'associazione IG Nord, di cui fanno parte i cinema in questione, desiderano che nessun cinema proponga la pellicola Disney. Anche solo un caso potrebbe dare il la a una serie di episodi che porterebbero alla chiusura di alcune sale cinematografiche, soprattutto per quanto riguarda quelle indipendenti.

Chi la spunterà? I cinema tedeschi o uno dei più grandi colossi dell'industria cinematografica? Aspettare per vedere...