'La grande Gilly Hopkins', qualche curiosità sul film con Sophie Nélisse e Glenn Close

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La grande Gilly Hopkins', film diretto da Stephen Herek, con Sophie Nélisse e Glenn Close.

Si intitola La grande Gilly Hopkins ed è una commedia, distribuita direttamente in TV in Italia nell'anno 2016, diretto da Stephen Herek e che verrà trasmesso domenica 18 luglio 2020 in prima serata alle ore 21.30 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La grande Gilly Hopkins: il cast

Nel cast del film La grande Gilly Hopkins, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sophie Nélisse, Kathy Bates, Glenn Close, Octavia Spencer, Julia Stiles, Billy Magnussen, Bill Cobbs. 

La grande Gilly Hopkins: la trama

Il film si concentra sul piano esagerato di un esuberante bambina adottata che intende ricongiungersi con la madre naturale. Un obiettivo che, però, ha conseguenze molto importanti.

Gilly Hopkins ha dovuto far fronte a diverse adozioni e conosciuto tante case che le sono state strette. Nel tentativo di sfuggire alla sua amorevole madre adottiva, Maime Trotter, Gilly elabora un piano che, secondo lei, porterà sua madre direttamente da lei, in suo soccorso. Ma quando lo stratagemma va non come previsto, per Gilly potrebbe andare in fumo l'unica possibilità di avere una vera famiglia. 

La grande Gilly Hopkins: qualche curiosità sul film

La pellicola è tratta dall’omonimo racconto per bambini, scritto da Katherine Paterson, che fu pubblicato nel 1978. La scrittrice è stata anche la penna dietro al romanzo Un ponte per Terabithia, diventato anch’esso un film fantasy - pensato espressamente per bambini e famiglie - arrivato sul grande schermo precisamente il 30 marzo 2007. 

A produrre il film, La grnade Gilly Hopkins, è stato David L. Paterson, figlio della scrittrice, in collaborazione con il fratello John. David ha scritto anche la sceneggiatura della pellicola. Nella scena in cui viene inquadrata la stazione degli autobus, presente nel film, la stessa autrice - Katherine Paterson - è protagonista di un cameo.