'La guerra di domani', qualche curiosità sul film con Chris Pratt

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La guerra di domani', film diretto da Chris McKay, con Chris Pratt e Yvonne Strahovski.

Si intitola La guerra di domani ed è un film di fantascienza, distribuito sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video a partire dal 2 luglio 2021, diretto da Zu Quirke e che può essere guardato previa iscrizione alla piattaforma del gigante delle vendite online. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La guerra di domani: il cast

Nel cast del film La guerra di domani, troviamo la presenza dei seguenti attori: Chris Pratt, Yvonne Strahovski, J.K. Simmons, Betty Gilpin, Mary Lynn Rajskub, Seychelle Gabriel, Sam Richardson, Ryan Kiera Armstrong, Edwin Hodge, Jasmine Mathews, Keith Powers, Mike Mitchell. 

La guerra di domani: la trama

Il mondo resta senza parole  quando un gruppo di viaggiatori del tempo arriva dall'anno 2051 per consegnare un messaggio urgente: l'umanità sta perdendo una guerra globale contro una specie aliena mortale. L'unica speranza di sopravvivenza sta nel trasportare soldati e i civili del presente nel futuro, affinché si uniscano alla lotta.

Tra quelli reclutati c'è l'insegnante di scuola superiore e padre di famiglia Dan Forester. Determinato a salvare il mondo soprattutto per il bene della figlia, Dan si unisce a una brillante scienziata e a suo padre per riscrivere il destino del pianeta.

La guerra di domani: qualche curiosità sul film

La pellicola è arrivata nel catalogo di Amazon il 2 luglio 2021. Oltre a recitare nella pellicola, Chris Pratt (volto di Star Lord ne I Guardiani della Galassia), è, per la prima volta, produttore esecutivo di un progetto cinematografico. Proprio lui, mediante un post su Instagram, ha rivelato che, inizialmente, il film aveva un altro nome: si sarebbe dovuto intitolare, infatti, Ghost Draft, anche se - fin dall'inizio - tale denominazione ha dato dei problemi, per questo è stato scelto The Tomorrow World come titolo finale, tradotto in italiano con La guerra di domani.