La HBO cancella la serie tv Looking

Looking si ferma alla seconda stagione

Looking, la serie tv creata da Andrew Haigh e Sarah Condon e interpretata da Jonathan Groff, Frankie J. Alvarez e Murray Bartlett, si conclude alla sua seconda stagione.

HBO tramite un comunicato ufficiale ha affermato:

"Abbiamo seguito Patrick e i suoi amici per due anni, mentre cercavano l'amore o una storia durevole a San Francisco e adesso chiuderemo le loro avventure con un capitolo finale, che andrà in onda come episodio speciale."

Incentrata sulle storie di Patrick, Agustín e Dom, tre amici gay di San Francisco che affrontano piccoli grandi piaceri e dispiaceri della vita insieme, Looking chiude i battenti e non avrà una terza stagione.

Per gli affezionati spettatori della gay series della HBO però almeno una buona notizia c'è: avranno almeno un finale, che sarà trasmesso più avanti. 

Inoltre l'ideatore Michael Lannan su Twitter ha scritto:

"Sì, è vero: faremo un film tv invece di una terza stagione. Grazie per tutto l'amore e il sostegno! Non è ancora la fine...".

Kevin Sessums aveva comunicato la notizia, tuttavia non confermata dal network HBO, scrivendo:

“Ho ricevuto un’e-mail dal mio amico Jonathan Groff dicendomi che HBO annuncerà oggi la cancellazione di Looking, ma che ci sarà un film conclusivo da mandare in onda per chiudere le cose invece di lasciare tutto in sospeso. Questo mi ha reso triste ma la vita devono andare avanti ad un certo punto.”

18 episodi complessivi hanno visto ascolti piuttosto bassi, in particolare nelle ultime settimane. Ciononostante aveva una base di fan leali ed era apprezzata dalla critica. I fan in realtà sapevano della possibile sorte, ma comunque è una doccia fredda. 

Looking ha per protagonisti Jonathan Groff, Frankie J. Alvarez, Murray Bartlett, Lauren Weedman, Russell Tovey, e Raul Castillo.