'La Isla Minima', qualche curiosità sul film Alberto Rodriguez II

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La Isla Minima', film diretto da Alberto Rodriguez (II), che potete vedere su Netflix, con Raúl Arévalo e Javier Gutiérrez.

Si intitola La Isla Minima ed è una film drammatico, diretto da Alberto Rodriguez II, con Raúl Arévalo, Javier Gutiérrez, Antonio de la Torre. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La Isla Minima: il cast

Nel cast del film La Isla Minima, troviamo la presenza dei seguenti attori: Raúl Arévalo, Javier Gutiérrez, Antonio de la Torre, Nerea Barros, Manolo Solo. 

La Isla Minima: la trama

Quando la pesante ombra di Francisco Franco incombe ancora sull'Andalusia dei primi anni '80, due uomini opposti - il duro detective dellla omicidi, Pedro Suárez e il suo giovane partner idealista, Juan Robles - arrivano in un villaggio per indagare sulla scomparsa di due sorelle adolescenti.

In breve tempo, mentre il bilancio delle vittime sale, la coppia di investigatori si troverà sulle tracce di un serial killer inafferrabile, sullo sfondo di un'oscura cospirazione locale nelle paludi umide e pericolose.

Ora, sembra che qualcuno voglia che i segreti ben nascosti del passato rimangano sepolti. Chi c'è dietro i raccapriccianti omicidi delle paludi di Guadalquivir?

La Isla Minima: qualche curiosità sul film

Il film ha portato a casa diversi premi. Al Premio Goya del 2015, infatti, è stato definito Miglior Film.

Inoltre, al cineasta è andato il premio come Miglior regista, mentre a Javier Gutiérrez Álvarez è stato conferito il premio per Miglior attore protagonista.

Non è tutto: Nerea Barros ha ottenuto il premio come Miglior attrice rivelazione, mentre a Rafael Cobos e Alberto Rodríguez hanno ottenuto quello per Miglior sceneggiatura originale. 

Ad Álex Catalán, invece, è andato il premio per Miglior fotografia. Segnaliamo, inoltre, altri premi che si sono aggiudicati altri componenti della troupe: tra questi ci sono Miglior colonna sonora a Julio de la Rosa, Miglior scenografia a Pepe Domínguez, Migliori costumi a Fernando García.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/luporav/status/1259532780956004352?s=20