La La Land diventa un musical? La Lionsgate pronta all'annuncio

Il film del momento e che probabilmente si prepara anche all'Oscar potrebbe sbarcare in teatro

La La Land è il film del momento: sette Golden Globes, oltre 50 milioni di dollari incassati solo negli Stati Uniti (in Italia il film sarà nelle sale dal 26 gennaio) e nomination su nomination in vista di quelle più importanti, quelle degli Oscar che saranno rese note fra un paio di settimane. Nel frattempo la Lionsgate ha deciso di non perdere tempo e forte del successo della pellicola di Damien Chazelle con Emma Stone e Ryan Gosling ha deciso di realizzare una sorta di musical itinerante. Intenzione di cui ha parlato di recente a The Hollywood Reporter il co-presidente di Lionsgate Erik Feig.

Dal cinema a Broadway

Novità sulla trasformazione del film in spettacolo teatrale potrebbero arrivare nei prossimi giorni: giorni importanti per il film perché ovviamente ora lo sguardo è rivolto alla cerimonia degli Oscar in programma il 26 febbraio 2017. Il 24 gennaio saranno rese note le candidature per la notte di Los Angeles e per allora Lionsgate ha intenzione di fornire nuovi dettagli sullo spettacolo. Facile immaginare che il successo al cinema possa tramutarsi anche in successo a Broadway: e così La La Land percorrerebbe la stessa strada di film come Un americano a Parigi, Cantando sotto la Pioggia o Moulin Rouge. 

La La Land trama

La La Land segue la storia di Sebastian e Mia, che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Tra i due nasce subito l'amore, ma ben presto dovranno far fronte alle difficoltà legate alle proprie ambizioni di successo. Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice che si divide fra un modesto lavoro come barista e una serie estenuante di provini, nella speranza di essere notata da quella Hollywood che la ospita ma sembra non accettarla mai fino in fondo; Sebastian (Ryan Gosling) è un talentuoso pianista jazz, appassionato di un genere destinato a pochi intimi, ma costretto a fare piano bar ed eseguire pezzi dozzinali per sbarcare il lunario. Nel cast figura anche il premio Oscar JK Simmons, Finn Wittrock, Sonoya Mizuno, Rosemarie DeWitt, Josh Pence e Jason Fuchs.