La La Land, primo trailer della commedia musicale con Emma Stone

Il film aprirà la Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 31 agosto al 10 settembre

Sarà La La Land, una commedia musicale scritta e diretta da Damien Chazelle (il regista di Whiplash, film vincitore lo scorso anno di ben tre Premi Oscar: Miglior Attore non protagonista, Miglior Montaggio, Miglior Sonoro), ad aprire il 73° Festival del Cinema di Venezia il prossimo 31 agosto (il concorso durerà fino al 10 settembre) dove, per altro, sarà candidato per il Leone d'Oro.

Il Presidente di giuria della Mostra del Cinema di Venezia sarà Sam Mendes, il regista di SpectreSonia Bergamasco invece è stata scelta come madrina della serata d’apertura e di chiusura della Mostra.

Oggi è stato diffuso on line il primo trailer del film: una clip di circa un minuto e mezzo in cui si vedono diverse scene dei due principali protagonisti, Ryan Gosling e Emma Stone, oltre che, negli ultimi frame, un bacio appassionato tra i due.

La La Land racconta la storia del carismatico pianista jazz Sebastian (interpretato da Ryan Gosling) e quella dell'aspirante attrice Mia Dolan (che ha il volto di Emma Stone). I due artisti si trasferiscono a Los Angeles in cerca di fortuna, lì si conoscono e ben presta nasce l'amore, ben presto però dovranno fare i conti con gli ostacoli causati dalla rispettive ambizioni di successo che rischiano di separarli. Nel cast del film, oltre a Ryan Gosling e Emma Stone sono anche presenti Finn Wittrock, Sonoya Mizuno, Rosemarie DeWitt, Josh Pence e Jason Fuchs.

Dopo la presentazione al Festival di Venezia, La La Land sarà distribuito negli Stati Uniti in un numero limitato di cinema a partire dal prossimo 2 dicembre, dal 16 dicembre la distribuzione verrà poi ampliata alle altre sale cinematografiche.
Non è invece ancora nota la data in cui il film di Damien Chazelle verrà distribuito nei cinema italiani.

Ecco il trailer di La La Land: