La pellicola sarà nelle sale italiane dal 26 gennaio
La La Land è il film del momento anche in Italia, anche se non è ancora arrivato nelle sale: del resto è difficile non seguire il percorso della commedia musicale di Damien Chazelle con Emma Stone e Ryann Gosling, presentata a Venezia e nei nostri cinema dal 26 gennaio. Un film che solo ieri ha fatto incetta di nomination ai Golden Globes e che aveva appena vinto ben otto premi ai Critics Choice Awards. Insomma, La La Land sembra mettere d'accordo tutti ed è lanciatissimo anche verso gli Oscar.
Nel frattempo arriva in rete il trailer italiano del film. Eccolo:
Questa la sinossi: Sebastian e Mia, che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Tra i due nasce subito l'amore, ma ben presto dovranno far fronte alle difficoltà legate alle proprie ambizioni di successo. Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice che si divide fra un modesto lavoro come barista e una serie estenuante di provini, nella speranza di essere notata da quella Hollywood che la ospita ma sembra non accettarla mai fino in fondo; Sebastian (Ryan Gosling) è un talentuoso pianista jazz, appassionato di un genere destinato a pochi intimi, ma costretto a fare piano bar ed eseguire pezzi dozzinali per sbarcare il lunario.
Così Emma Stone aveva presentato La La Land a Venezia: "I personaggi possono anche essere cinici verso tutto quello che affrontano, ma il film di per se stesso non è affatto cinico", aveva detto la Stone. "Parla di sogni, speranze e del duro lavoro per raggiungere qualcosa. Penso che i giovani di oggi siano caduti nel cinismo, nel predenrsi gioco di tutto. Questo film è su ciò che i giovani spero possano fare: lavorare sodo per raggiungere i loro sogni, smettendo di essere cinici".