'La La Land', qualche curiosità sul film con Emma Stone e Ryan Gosling

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La La Land', film diretto da Damien Chazelle, con Emma Stone e Ryan Gosling.

Si intitola La La Land ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 26 gennaio 2017, diretto da Damien Chazelle e che verrà trasmesso martedì 6 novembre 2019, in prima serata alle ore 21.30 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La La Land: il cast

Nel cast del film La La Land, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sonoya Mizuno, Rosemarie DeWitt, Josh Pence, Jason Fuchs. 

La La Land: la trama

A Hollywood, Mia e Sebastian stanno lottando per farcela nelle rispettive carriere, per cui ognuno ha una passione estrema. Mia è un'attrice che ha abbandonato il college e si è trasferita dalla piccola città del Nevada cinque anni fa per perseguire il suo sogno.

È innamorata della vecchia Hollywood - i film in cui è cresciuta - ma odia andare alle audizioni. Sebastian è un pianista jazz, il suo stile si ispira a quello di Charlie Parker e Thelonious Monk. Vuole fare la sua parte per preservare quella tradizione, soprattutto perché sa che quello stile musicale sta morendo.

Ha difficoltà a suonare emotivamente musica che non gli piace solo per un concerto a pagamento. Si sentono attratti l'uno dall'altro in gran parte a causa della passione per i loro sogni. Ma ci sono molti ostacoli sul loro cammino. 

La La Land: curiosità sul film

Los Angeles fa da sfondo alla storia: la città è la preferita del regista Damien Chazelle. La scena dell’ingorgo stradale della prima scena è stata concepita dal regista proprio in merito al fatto che le persone, quando si trovano imbottigliate nel traffico, iniziano a pensare, cantare e sognare. 

Justin Hurwitz si è occupato delle musiche del film. Protagonisti del film, sono Emma Stone e Ryan Gosling che, da sempre, si è dichiarato un fan dei musical. 

Al fine di interpretare al meglio il suo ruolo, l’attore ha preso lezioni al fianco di un pianista jazz, affiancando tale studio a quello della danza. Le canzoni Audition e City of Stars sono state cantante dal vivo dai due attori protagonisti. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/faber_samir/status/1187988450844332038?s=20