La La Land vince al Toronto International Film Festival

Ecco chi sono tutti i vincitori di questa edizione del Toronto International Film Festival

La La Land, il musical di Damien Chazelle con Ryan Gosling ed Emma Stone, è il mattatore della stagione autunnale dei Festival. Dopo aver ricevuto elogi e pareri più che positivi al Festival del Cinema di Venezia, la pellicola ha ricevuto anche il premio dei People’s Choice Award al Toronto International Film Festival di quest'anno. Il premio è stato conseganto durante la cerimonia di chiusura della kermesse, che quest'anno ha aperto i battenti lo scorso 8 settembre.

La La Land ha sbaragliato senza difficoltà la concorrenza, costituita da Queen of Katwe di Mira Nair e Lion di Garth Davis.

Invece il People’s Choice Documentary Award è stato assegnato a I Am Not Your Negro di Raoul Peck, basato sul romanzo mai pubblicato di James Baldwin, mentre il premio per la sezione Midnight Madness  del festival è andato a Free Fire di Ben Wheatley.

Nella categoria Platform – in gara v'erano 13 contendenti, inclusi i film Moonlight e Lady Macbeth – a vincere è stata la pellicola di Pablo Larrain, Jackie, il chiacchieratissimo film con la splendida Natalie Portman nei panni dell'ex first lady Jackie Kennedy.

Per rivivere la magia del Tiff 2016 non perdetevi, in streaming gratuito e completamente legale, uno dei film che più ha segnato le passate edizioni. Su PopcornTv è disponibile My Son, My Son.

Brad Macallam (Michael Shannon), un aspirante attore che recita in una tragedia greca, commette nel mondo reale il crimine che deve trasporre sul palcoscenico: uccide la madre. Gli agenti di polizia giungono sulla scena del delitto trovando l'anziana donna in una pozza di sangue. Davanti alla casa si raduna incuriosito l'intero vicinato. Il presunto colpevole si è barricato in un edificio dall’altra parte della strada e a quanto pare tiene con sé degli ostaggi. Nel frattempo arrivano i due amici che Brad ha contattato nelle prime ore del mattino...

Nel cast di My Son, My Son anche Willem Dafoe, Chloë Sevigny e Udo Kier.

Fonte: TheWrap