Si tratta dell'adattamento del romanzo omonimo di Dennis Lehane
Diffuso dalla Warner Bros il primo trailer italiano de La Legge della Notte (Live by Night è il titolo originale), il nuovo thriller diretto e interpretato da Ben Affleck e prodotto da Leonardo Di Caprio.
Si tratta dell'adattamento cinematografico dell’ultimo romanzo di Dennis Lehane, edito in Italia con il titolo “La Legge della Notte”. Non è la prima volta che l'attore lavora con l'autore, visto che la trasposizione di Gone Baby Gone (La casa buia) rappresentò proprio il debutto alla regia di Ben Affleck, nel 2007.
Questa la trama de La Legge della Notte: ambientato nei ruggenti anni ’20 quando il Proibizionismo non riesce a fermare il fiume d’alcool che invade gli speakeasy della mala. Chiunque con abbastanza ambizione e nervi saldi ha l’opportunità di ottenere rapidamente potere e denaro e così Joe Coughlin, il figlio di un commissario della Polizia di Boston, da tempo ha voltato le spalle alla sua rigida educazione per diventare un fuorilegge. Però perfino tra i criminali esistono delle regole e Joe infrange la più grande: incrocia il suo cammino con un potente boss, rubandogli soldi e donna. L’incontro finisce in tragedia, conducendo Joe su un percorso di vendetta, ambizione, amore e tradimenti che lo costringe a lasciare Boston per Tampa e i suoi contrabbandieri di rum.
Di recente Ben Affleck ha vestito i panni di Batman V Superman: Dawn of Justice, dove ha interpretato l'Uomo Pipistrello e tornerà a vestire quei panni nel nuovo film scritto e diretto proprio dall'attore. A tal proposito è stato svelato uno dei cattivi della pellicola.
Questo il trailer italiano di La legge della Notte, di Ben Affleck: