La legge della notte: Ben Affleck si fa gangster

Il trailer del film La legge della notte, scritto, diretto e interpretato da Ben Affleck

La Legge della Notte è ambientato nei ruggenti anni ’20, quando il Proibizionismo non riesce a fermare il fiume d’alcool che invade gli speakeasy della mala. Chiunque con abbastanza ambizione e nervi saldi ha l’opportunità di ottenere rapidamente potere e denaro e così Joe Coughlin, il figlio di un commissario della Polizia di Boston, da tempo ha voltato le spalle alla sua rigida educazione per diventare un fuorilegge.

Però perfino tra i criminali esistono delle regole e Joe infrange la più grande: incrocia il suo cammino con un potente boss, rubandogli soldi e donna. L’incontro finisce in tragedia, conducendo Joe su un percorso di vendetta, ambizione, amore e tradimenti che lo costringe a lasciare Boston per Tampa e i suoi contrabbandieri di rum.

Dal regista, sceneggiatore e produttore Ben Affleck (tra i produttori c'è lo zampino anche di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson Killoran), la pellicola vanta un cast stellare: lo stesso Ben Affleck, Zoe Saldana, Elle Fanning e Sienna Miller.

Per vederlo nei cinema dovremo attendere fino al 23 febbraio 2017, ma a giudicare dal trailer, sembra proprio che ne varrà la pena!

La pellicola è l'adattamento di un romanzo omonimo del Dennis Lehane che ha già ispirato Affleck per Gone Baby Gone, e che ha scritto i romanzi da cui poi son stati tratti film come Mystic River o Shutter Island.

La legge della notte racconta la storia del figlio di un poliziotto di Boston diventato gangster senza troppi intoppi in lotta contro un potente boss della mala della Florida Come andrà a finire?.