La leggenda del cacciatore di vampiri, ecco su quale romanzo è basato il film

La leggenda del cacciatore di vampiri è un film del 2012 diretto da Timur Bekmambetov, con Benjamin Walker e Dominic Coope.

Va in onda su Rai 4 alle 21:15 dell'11 giugno 2018, La leggenda del cacciatore di vampiri, film diretto da Timur Bekmambetov, con Benjamin Walker e Dominic Coope. Il film esplora la vita segreta del più grande presidente americano, Abraham Lincoln. L'uomo scopre che i vampiri assetati di sangue hanno in programma di conquistare gli Stati Uniti. Lincoln farà di tutto per portare avanti la sua missione per eliminarli, diventando il più grande cacciatore della storia dei non morti. Scopriamo insieme a quale romanzo è ispirato il film. 

La leggenda del cacciatore di vampiri, la trama

Nel diciannovesimo secolo, un ragazzino di nove anni, Abraham Lincoln, si ritrova di fronte al vampiro Jack Barts che succhia il sangue della madre, per poi ucciderla. Anni dopo, Abraham Lincoln cerca vendetta contro Jack Barts ma fallisce nel suo intento di uccidere il vampiro. Viene salvato da Henry Sturges, che diventa il suo mentore e gli insegna come cacciare e uccidere i vampiri. Henry manda Abram a Springfield per uccidere i non morti. Ottiene un lavoro e un alloggio nel negozio di Joshua Speed, dove incontra il suo amico di colore, Will Johnson. Abraham conosce anche Mary Todd, ma tiene in segreto i suoi affari di cacciatore di vampiri. Dopo aver ucciso Jack Bart, chiama l'attenzione del potente e antico vampiro Adam. Abram diventa un politico e il Presidente degli Stati Uniti, ma prima il leader della Guerra di Secessione contro i vampiri.

La leggenda del cacciatore di vampiri, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Il film è basato sul romanzo di Seth Grahame-Smith, Abraham Lincoln, Vampire Hunter: il libro, in stile rivista, è scritto come un parziale diario "segreto" di Abraham Lincoln, custodito dal sedicesimo Presidente degli Stati Uniti e consegnato all'autore da un vampiro di nome Henry Sturges. Anni dopo, il manoscritto viene trovato in un negozio nella città di Rhinebeck, New York (un riferimento alla città natale della moglie dello scrittore).

La leggenda del cacciatore di vampiri, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Benjamin Walker, Dominic Cooper, Anthony Mackie, Mary Elizabeth Winstead, Rufus Sewell, Marton Csokas, Jimmi Simpson, Joseph Mawle, Robin McLeavy, Erin Wasson, John Rothman, Cameron M. Brown, Lux Haney-Jardine, Frank Brennan, Curtis Harris, Bill Martin Williams, Alex Lombard, Raevin Stinson, Jaqueline Fleming, John Neisler, Aaron Toney, Meade Patton, Teri Wyble, Lawrence Turner, Dane Rhodes. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/2000ISABELLAA/status/234244417207300096