'La Leggenda di Bagger Vance', qualche curiosità sul film con Will Smith

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'La Leggenda di Bagger Vance', film diretto da Robert Redford, con Will Smith e Matt Damon.

Si intitola La leggenda di Bagger Vance ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 16 marzo 2001, diretto da Robert Redford e che verrà trasmesso giovedì 23 marzo 2023 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La leggenda di Bagger Vance: il cast

Nel cast del film La leggenda di Bagger Vance, troviamo la presenza dei seguenti attori: Matt Damon, Charlize Theron, Will Smith, Bruce McGill, Lane Smith, Andrea Powell, J. Michael Moncrief, Joel Fretsch, Jack Lemmon.

La leggenda di Bagger Vance: la trama

Rannulph Junuh è il miglior giocatore di golf di Savannah. Vive bene e ha una ragazza, Adele Invergordon, figlia di un ricco proprietario terriero.

Tuttavia, inizia la prima guerra mondiale e Junuh va in Europa a combattere. L'unico sopravvissuto di una missione pericolosa, Junuh non torna a Savannah per 15 anni. Nel 1930 ritorna e il padre di Adele si è già suicidato durante la Depressione.

Spinta dagli esattori delle tasse a vendere il campo da golf costruito da suo padre per saldare i debiti, Adele, ora più grande, giura di portare a Savannah la più grande partita mai giocata sul più grande campo da golf, quello del suo defunto padre.

È in grado di radunare i 2 più grandi giocatori di golf del loro tempo, Bobby Jones e Walter Hagen per giocare per $ 10.000. I cittadini insistono per far competere anche "uno di loro" e Rannulph Junuh viene ingaggiato.

Junuh ora frequenta i barboni ed è un alcolizzato, poiché ha perso tutto. All'inizio rifiuta l'offerta. Prende le sue vecchie mazze e palline e inizia ad esercitarsi. Ha perso la sua abilità. All'improvviso arriva Bagger Vance. Si offre di essere l'allenatore di Junuh per aiutarlo a ritrovare il suo "autentico swing". Junuh accetta di giocare nel big match.

La leggenda di Bagger Vance: qualche curiosità sul film

Le riprese furono effettuate in Carolina del Sud e in Georgia. Nella pellicola, assistiamo all'ultima apparizione, sotto forma di vari camei, di Jack Lemmon. L'attore, infatti, morì poco tempo dopo la realizzazione del film.