La leggenda di Bruce Lee torna con un biopic

Grazie alla famiglia di Bruce Lee sta arriverà un nuovo film biografico

I produttori Lawrence Grey, Ben Everard e Janet Yang insieme alla figlia di Bruce Lee, Shannon Lee, riporteranno in vita la leggenda di arti marziali sul grande schermo.

E' Deadline a rivela che attualmente è in fase di sviluppo un nuovo biopic incentrato sulla vita di Bruce Lee.

Bruce Lee ha ricevuto diverse trasposizioni cinematografiche: "Io… Bruce Lee e Bruce Lee Supercampione", "Dragon: La storia di Bruce Lee" tratta dal libro "Bruce Lee: The Man Only I Knew", scritto da Linda Lee Cadwell, vedova dell’artista marziale.

La famiglia Lee ha deciso però di sviluppare un proprio biopic attraverso la casa di produzione Bruce Lee Entertainment.

Shannon Lee ha dichiarato a riguardo:

“In giro ci sono stati molti progetti su mio padre, ma mancavano di una comprensione completa delle sue filosofie e del suo talento. Non hanno catturato l’essenza del suo credo nelle arti marziali o nel raccontare storie. L’unico modo per far comprendere agli spettatori la profondità e l’unicità di mio padre è creare il nostro materiale e trovare fantastici collaboratori dalle mentalità affini… Molti non sanno che Bruce Lee è stato anche uno scrittore prolifico e creatore di una sua unica arte e filosofia. Questo è ciò che vogliamo mostrare, non semplicemente la sua fisicità nel prendere tutti a pugni, ma la profondità della sua personalità e delle sue convinzioni.”

Anche il titolo sarà realizzato con il totale coinvolgimento della famiglia.

Pare inoltre che la Bruce Lee Entertainment oltre al biopic in questione stia sviluppando diversi progetti cinematografici e televisivi, tra cui una serie TV con la partecipazione di Justin Lin e un reality show per la Cina in collaborazione con Keanu Reeves e Stephen Hamel della Company Films.