'La Llorona - Le lacrime del male': il film horror connesso al Conjuring-verse, ecco perché

Secondo quanto comunicato da Warner Bros. e New Line, il film ha un collegamento con il Conjuring Universe.

La Warner Bros. e la New Line hanno lanciato La Llorona - Le lacrime del male di Michael Chaves come parte del festival cinematografico SXSW di quest'anno. La cosa interessante è che il film, scritto da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis, non era solo un film horror indipendente con lo zampino di James Wan e Walter Hamada. No, come sottinteso da almeno un trailer in cui Tony Amendola apparentemente riprende il ruolo di Annabelle nei panni di Padre Perez, questa storia spettrale ambientata negli anni '70 non proviene solo dai produttori del Conjuring Universe, ma fa parte dello stesso universo dell'orrore di The Nun.

La Llorona, il film fa parte del Conjuring Universe

Indipendentemente dal fatto che una tale connessione (presumibilmente calzante) fosse stata concepita sin dall'inizio, è interessante vedere che Warner Bros. e New Line abbiano confermato quello che, nei fatti, era legato a semplici sospetti.

Presumendo che questo fosse l'intento da sempre, è stata una mossa intelligente aspettare fino ad ora per rivelare questa connessione. Per quanto possa sembrare un racconto dell'ultimo minuto, il film non arriverà nelle sale cinematografiche prima del 17 aprile 2019. Se avessero enunciato il collegamento dall'inizio, quando il film è stato annunciato nell'ottobre del 2017, sarebbe stata, ormai, una notizia vecchia.

Ma questa mancanza di conferma esplicita dell'inclusione del film nel Conjuringverse - fino a questo punto - proprio mentre il film è incanalato nell'ultimo giro della sua campagna di marketing pre-vendita. Ha anche permesso ai fan di interessarsi al film come film a sé stante, in modo da non renderlo "scontato" rivelando il nesso con i film e le modalità dell'universo di The Conjuring

La Llorrona - Le lacrime del male, la trama

In La Llorona - Le lacrime del male, un'assistente sociale di nome Anna (Linda Cardellini) a Los Angeles negli anni '70 deve fare i conti con un'entità malvagia conosciuta come La Llorona, che onsegue i suoi figli, costringendo la famiglia ad affrontare il male oltre la loro più sfrenata immaginazione.

L'ambientazione degli anni '70 è sufficiente per incuriosire i fan del franchise, in quanto gli eventi dei principali film del Conjuring Universe si svolgono rispettivamente nel 1971 e nel 1977.

Anche se i produttori hanno menzionato - durante una sessione di domande e risposte in seguito alla prima del film - che erano stati ispirati dai procedimenti di polizia dell'epoca, non è inverosimile pensare che far rientrare questo film nella timeline di Conjuring fosse necessario inserirlo in questo contesto storico

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinemaniaco_fb/status/1052923587990941696