'La Llorona - Le lacrime de male', qualche curiosità sul film horror

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'La Llorona - Le lacrime de male', film diretto da Michael Chaves, con Linda Cardellini e Raymond Cruz.

Si intitola La Llorona - Le lacrime del male ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 aprile 2019, diretto da Michael Chavez e che verrà trasmesso venerdì 14 ottobre 2022 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La Llorona - Le lacrime del male: il cast

Nel cast del film La Llorona - Le lacrime del male, troviamo la presenza dei seguenti attori: Linda Cardellini, Raymond Cruz, Patricia Velasquez, Marisol Ramirez, Sean Patrick Thomas, John Marshall Jones, Roman Christou, Madeleine McGraw, Jaynee-Lynne Kinchen, Tony Amendola. 

La Llorona - Le lacrime del male: la trama

Dopo aver indagato su un caso sconcertante di abbandono di un bambino, la travagliata assistente sociale e madre vedova di due figli, Anna Tate-Garcia, inizia ad avere visioni agghiaccianti di una donna che piange: La Llorona.

Mentre Anna scava sempre più in profondità in questo mistero soprannaturale, la potente morsa dell'entità malvagia sui suoi figli, Samantha e Chris, si rafforza, non lasciandole altra scelta che rivolgersi all'ex sacerdote, Rafael Olvera. Ora, Anna e la sua famiglia si trovano coinvolti in una paralizzante maledizione secolare. Riuscirà Anna a difendere i suoi figli dalla maledizione di La Llorona?

La Llorona - Le lacrime del male: qualche curiosità sul film

Con questo film, Michael Chaves ha debuttato alla regia. Il regista spiegò che si era ispirato alle storie raccontate sulla Llorona e dalla convinzione che la casa dove sono state riprese le scene del film, era davvero stregata.

Pare che anche i proprietari e i vari membri della troupe hanno confermato che, durante le riprese, avrebbero sentito lamenti e sospiri. Il budget di produzione del film ammontò a 9 milioni di dollari e, al botteghino mondiale, né incassò 122 milioni.