Il film la luce sugli oceani sarà presentato il 01 settembre alla 73esima Mostra del cinema di Venezia, e l'aspettativa cresce
Il regista Derek Cianfrance sta per tornare al cinema con La luce sugli oceani (The Light Between Oceans). Il film debutta il 01 settembre alla 73esima Mostra del cinema di Venezia e ha come protagonisti Michael Fassbender e Alicia Vikander.
Il film è uno dei venti selezionati per il concorso, e un buon candidato alla vittoria.
La storia è tratta dall'omonimo best seller di M.L. Stedman, ed è ambientata su una remota isola australiana, negli anni successivi alla Prima Guerra Mondiale.
Dopo quattro anni trascorsi al fronte, Tom Sherbourne (Michael Fassbender) torna in Australia e accetta un lavoro come custode di un faro, a Janus Rock. Sull'isola deserta, Tom porta con sé sua moglie Isabel(Alicia Vikander). I due sono una coppia già provata da due aborti e dalla perdita di un figlio.
Un giorno, la donna trova una barca portata a riva dalla corrente: a bordo ci sono una neonata e un uomo morto. Le loro vite cambieranno. Tom vorrebbe denunciare la cosa, ma Isabel è convinta che la bimba, Lucy, sia un dono di Dio. Le cose, però, non vanno come sperato perchè la madre naturale della potrebbe essere ancora viva.
Il film uscirà in Italia nel mese di febbraio del prossimo anno e sarà distribuito da Eagle Pictures.
Ecco il trailer!