La luce sugli oceani arriva in Italia a marzo, l'8. Alicia Vikander, Fassbender e Rachel Weisz riusciranno a convincere il pubblico?
"Lei è nostra, non stiamo facendo nulla di sbagliato". The Light Between Oceans, o meglio La luce sugli oceani, è una pellicola che parla di dilemmi, d'amore e del desiderio di famiglia. Un desiderio che spinge a compiere gesti estremi oltre che scelte difficilissime.
Il cast è di prim'ordine: Alicia Vikander (Oscar per The Danish Girl), Michael Fassbender (che l'Oscar l'ha sfiorato 2 volte, ma mai vinto) e Rachel Weisz (premio Oscar per The Constant Gardener - La cospirazione) sono i protagonisti della pellicola. E con degli attori del genere, e una trama così avvincente, le aspettative non possono essere che altissime.
Il film è stato presentato in concorso alla 73ª Mostra internazionale del Cinema di Venezia: ecco tutto quello che dovete sapere prima di correre al cinema!
La trama si preannuncia molto coinvolgente
Australia. Subito dopo la fine della Prima guerra mondiale, Isabel e Tom Sherbourne vivono una vita tranquilla. Tom è il guardiano di un faro in una piccola isola australiana tra l'oceano Indiano e l'oceano Australe. Un giorno i due coniugi trovano un'imbarcazione naufragata con a bordo una bimba che piange accanto al cadavere di un uomo. Isabel vuole tenere la bambina e crescerla come fosse sua figlia, convincendo anche Tom. Ma non molto tempo dopo si presenta a loro Hannah Roennfeldt, che sostiene di essere la madre della bambina, nonché moglie del defunto trovato con essa...
La luce sugli oceani: il trailer
Scopri il trailer ufficiale in italiano!
The Light Between Oceans: il libro
La DreamWorks Pictures ha acquisito i diritti del romanzo The Light Between Oceans di M.L. Steadman: alla produzione, David Heyman e Jeffrey Clifford, mentre alla regia e alla sceneggiatura troviamo Derek Cianfrance.
Le riprese sono iniziate nel 2014, e si sono svolte principalmente tra Australia e Nuova Zelanda, da sempre ambientazione da favola e splendida cornice di migliaia di pellicole hollywoodiane.
Il budget è stato di 20 milioni di dollari. Ma al Box Office Usa, il film con Fassbender - nelle prime 8 settimane di programmazione - ha incassato "appena" 12,5 milioni di dollari.
A chi non è piaciuto
Il Messaggero riporta: "Mentre con tutte le sue passioni estreme e la sua Natura selvaggia, The Light Between Oceans di Derek Cianfrance (il regista di Blue Valentine e Come un tuono) cade nel convenzionale sprecando in parte un grande cast e una storia di sicura presa".
Fonte foto: instagram.com/filmtrailerclip