'La madre', qualche curiosità sull'horror diretto da Andy Muschietti

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La madre', film diretto da Andy Muschietti, con Jessica Chastain e

Si intitola La madre ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 21 marzo 2013, diretto da Andy Muschietti e che verrà trasmesso venerdì 15 aprile 2022 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La madre: il cast

Nel cast del film La madre, vediamo la presenza dei seguenti attori: Jessica Chastain, Nikolaj Coster-Waldau, Megan Charpentier, Isabelle Nélisse, Daniel Kash, Javier Botet, Jane Moffat, Julia Chantrey. 

La madre: la trama

Cinque anni dopo la tragica morte dei loro genitori, le sorelle Victoria e Lily che sono rimaste bloccate nei boschi inospitali, si riuniscono inaspettatamente con il fratello gemello del padre Lucas e la sua fidanzata Annabel. Senza dubbio, è stato miracoloso il modo in cui due bambine siano riuscite a sopravvivere da sole, per così tanto tempo. Ci deve essere stato qualcuno, però, o anche qualcosa, che le ha protette nella foresta oscura e pericolosa.

A poco a poco, Annabel sospetta che, sebbene le ragazze si stiano ambientando in questa atmosfera sicura e amorevole, qualunque cosa fosse è ancora in giro. Potrebbe essere l'onnipresente entità senz'anima che le ragazze chiamano amorevolmente "madre"?

La madre: qualche curiosità sul film

Il film funge da primo lungometraggio di Andy Muschietti ed è tratto dal cortometraggio elaborato dagli stessi fratelli Muschietti. Ad occuparsi della produzione fu Guillermo Del Toro. Il personaggio della Madre è stato realizzato, prendendo ispirazione da un dipinto di Amedeo Modigliani. 

Non è la prima volta che Javier Botet interpreta un personaggio sinistro: l'attore, infatti, si è calato in un personaggio simile anche per Rec, film del 2007, diretto da Paco Plaza e Jaume Balagueró.