La marcia dei pinguini - Il richiamo, la voce narrante del sequel sarà di Pif

La pellicola sarà nelle sale dal 23 febbraio

Si chiamerà La marcia dei pinguini – Il richiamo, il sequel del film campione d’incassi del 2005 presto nelle sale cinematografiche. Da allora sono trascorsi oltre dieci anni: grazie alla nuova pellicola gli spettatori rivivranno nuove avventure nell'Antartide, per la regia di Luc Jacquet (lo stesso del film precedente) che con riprese in alta definizione, camere subacquee e droni potrà dare qualcosa in più rispetto al film originale. La marcia dei pinguini – Il richiamo ha visto le riprese svilupparsi per due mesi lo scorso inverno. Protagonista sarà la battaglia dei pinguini in fondo agli abissi. 

Da quel che trapela il protagonista sarà un giovane pinguino che intraprende il suo primo viaggio insieme ai propri simili per una destinazione sconosciuta. Attraverso gli occhi e i ricordi di un pinguino anziano, anche noi potremo osservare da vicino questo momento decisivo della vita del cucciolo. Sarà la voce di Pif quella che narrerà il primo viaggio del giovane pinguino: la pellicola è attesa nelle sale il 23 febbraio, distribuita da Notorious Pictures.

Questa era invece la trama del primo film, premio Oscar come Miglior documentario nel 2006Il pinguino imperatore che vive nelle regioni antartiche deve migrare per diversi mesi in determinate zone per riprodursi e allevare i propri figli. La marcia dei pinguini segue da vicino il viaggio di una colonia e successivamente una coppia di questi che affronta diverse marce affinché il piccolo possa resistere al freddo e alla fame del periodo dopo la sua nascita. Il film mostra le sofferenze dei pinguini durante la loro riproduzione, partendo dalla marcia che dall'oceano li porterà all'interno della regione ghiacciata. Qui si formeranno le coppie che si riprodurranno e aspetteranno la nascita del loro unico figlio. Alcuni piccoli muoiono dal freddo, poiché uno dei pinguini ha sbagliato qualche passo della loro danza, facendo così cadere l'uovo nel ghiaccio e facendolo congelare. A seguito di ciò, la madre ruba il figlio ad un altro pinguino. A questo punto il padre del pinguino coverà il piccolo, mentre la madre tornerà all'oceano per prendere qualcosa da mangiare al piccolo...