La Matassa con Ficarra e Picone, sapete a chi appartiene il cane Saverio?

Arriva in TV, La matassa, film che vede protagonista il duo comico siciliano di Ficarra e Picone e che gli stessi hanno diretto insieme a Giambattista Avellino.

Va in onda su Canale 5 alle 21:25 del 3 maggio, La matassa, film diretto da Giambattista Avellino, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, che vede proprio questi ultimi protagonisti della storia che racconta della lite che si sviluppa tra due fratelli, uno forte e dall'indole impetuosa e l'altro più remissivo e docile. All'interno della pellicola, vediamo anche la presenza di un cane di nome Saverio? Sapete chi è il suo padrone? Se non conoscete la risposta, allora continuate a leggere. 

La matassa, la trama

Due fratelli si allontanano a seguito di una lite brusca che li separa quasi per sempre. Prima di voltarsi la faccia, i due avevano vissuto una vita insieme, fatta di gioie e dolori, appianando, insieme, le difficoltà. Tale affetto - prima che andasse in frantumi - è stato trasferito anche ai due cugini, interpretati da Ficarra e Picone, che, di fatto, si consideravano dei veri e propri fratelli, avendo vissuto tanti anni insieme. I due sono molto diversi: il primo è molto prepotente, il secondo più tranquillo e vittima. I due si ritrovano ormai trentenni, a vivere esistenze diverse, che, però, convergeranno...

La matassa, a chi appartiene il cane Saverio?

Forse non tutti sanno che il cane Saverio - mostrato nel film - nella realtà è il fidato amico a quattro zampe di Ficarra. Nella storia, inoltre, è possibile vedere la vera moglie di Ficarra, Rossella Leone e il secondogenito del comico, Tommaso, nella scena del battesimo in cui Ficarra entra in una chiesa in cui si sta svolgendo la cerimonia. La pellicola è stata girata in Sicilia: la produzione, infatti, si è alternata tra Paternò e Catania. 

La matassa, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

La matassa, il cast

Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Mario Pupella, Anna Safroncik, Mariella Lo Giudice, Giovanni Martorana, Filippo Luna, Maria Di Biase, Pino Caruso, Domenico Centamore, Antonello Puglisi. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/filmring/status/991898100477214720