La meccanica delle ombre, le clip ufficiali del film

Nelle sale italiane il film di Thomas Kruithof, regista esordiente

"La meccanica delle ombre" è nelle sale dal 6 aprile: si tratta del film dell'esordiente Thomas Kruithof. Opera prima per il regista: il film è un thriller di spionaggio politico che vede protagonisti François Cluzet e Alba Rohrwacher. La Rohrwcher è italo tedesca, dato che il padre è di Amburgo e la madre italiana ed è a Firenze che ha cominciato a muovere i primi passi. Cluzet in Francia è un vero divo: gli esordi risalgono al 1979 e in carriera l'attore ha vinto due Premi César e ha recitato nel film Quasi Amici, che poi è il miglior incasso di sempre del cinema francese. I due saranno protagonisti dello spy thriller di Kruithof. Questa la clip del film che è nelle sale dal 6 aprile

Ti proponiamo anche la clip Dimissioni:

La meccanica delle ombre, la trama

Ecco la sinossi ufficiale del film: Duval (François Cluzet) è un contabile ex alcolista, riflessivo e meticoloso. Da tempo ha qualche difficoltà a trovare un nuovo posto di lavoro e quando viene contattato da una misteriosa organizzazione che gli chiede di trascrivere delle intercettazioni telefoniche, accetta senza porre domande. Rimarrà così invischiato in un pericoloso intrigo che vede coinvolti i servizi segreti e le alte sfere del governo francese.

Alba Rohrwacher e il cinema francese

Così l'attrice protagonista ha parlato del regista e del film in una intervista a Il Giornale: "Con Kruithof è stato un incontro sorprendente: mi ha colpito la sua dedizione e la grande professionalità che metteva nel mestiere, nonostante fosse esordiente". Poi sul cinema italiano, che rispetto al francese sembra non curare molti generi: "A dire il vero, neanche in Francia si fa più molto il poliziesco. Ma quando lo si fa si cerca un film adatto a un grande pubblico, popolare e trasversale. Poi, in Francia si girano molte commedie, ma c'è spazio anche per il cinema d'autore".