'La meccanica delle ombre', ecco qualche curiosità sul film

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La meccanica delle ombre', film diretto

Si intitola La meccanica delle ombre ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 6 aprile 2017, diretto da Thomas Kruithof e che verrà trasmesso lunedì 22 luglio 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

La meccanica delle ombre: il cast

Nel cast del film La meccanica delle ombre, troviamo la presenza dei seguenti attori: François Cluzet, Alba Rohrwacher, Denis Podalydes, Sami Bouajila, Simon Abkarian, Daniel Hanssens, Bruno Georis. 

La meccanica delle ombre: la trama

Il disoccupato Duval viene contattato da una misteriosa organizzazione per trascrivere delle chiamate intercettate. Accetta il lavoro senza sospetti, poiché ripristina la stabilità della sua vita, ma presto se ne pentirà, visto che l'ingaggio si tradurrà in imbrogli politici di ogni tipo.

La meccanica delle ombre: curiosità sul film

Il film è arrivato nei cinema italiano il 6 aprile 2017, mentre nei cinema francesi è stato proiettato l’11 gennaio dello stesso anno. 

Al box office internazionale, il film è riuscito a incassare 5,2 milioni in di dollari, ma non ha avuto una ottima accoglienza critica. Basti considerare il fatto su Rotten Tomatoes ha avuto il 47% delle recensioni professionali positive, con un voto di 5,.3 su 10. 

Come potete notare nell'elenco degli attori che compongono il cast, vediamo che c'è anche un'attrice italiana, ossia Alba Rohrwacher, ’ttrice, per metà italiana e per metà tedesca, che ha recitato in tanti importanti film italiani, tra i quali possiamo citare La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts, Perfetti Sconosciuti, ma anche in serie dedicate al piccolo schermo come Il Miracolo e In Treatment

Ha avuto diversi importanti riconoscimenti: tra questi citiamo due David di Donatello, Un nastro d’argento, due globi d’oro e tre Ciak d’oro. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/wwwFILMit/status/850013530195599360