La mia vita con John F. Donovan: Jessica Chastain tagliata dal film

Xavier Dolan ha annunciato che il personaggio interpretato da Jessica Chastain in La mia vita con John F Donovan è stato tagliato per motivi editoriali e narrativi

Il personaggio interpretato da Jessica Chastain è stato tagliato da La mia vita con John F Donovan, il prossimo film Xavier Dolan. Lo ha annunciato lo stesso regista canadese, specificando che la scelta non è stata dettata dalla performance dell'attrice, ma dalla forza e dall'effettiva utilità del suo personaggio nell'economia del film, che nel taglio originale durerebbe oltre quattro ore e che quindi necessita di qualche sforbiciata. Una decisione esclusivamente editoriale e narrativa.

Jessica Chastain esclusa da La mia vita con John F.Donovan di Xavier Dolan, le motivazioni

Dolan ha anzi specificato e ribadito tutto l'affetto e la stima che prova nei confronti dell'attrice:

Quello che dovete sapere è che il personaggio di Jessica Chastain, dopo un lungo periodo di riflessione, è stato tagliato dal film, È stata una decisione estremamente difficile da prendere. Sento, verso Jessica, un amore sincero e una grande ammirazione. La decisione è stata editoriale e narrativa, in quanto non ha nulla a che fare con la sua performance, tutto ha a che fare con un personaggio, e la sua compatibilità con la trama.

Jessica, sin dall’inizio, ha difeso questo progetto e mi ha difeso in così tante occasioni. È un’attrice fantastica, un’artista impegnata politicamente, e inoltre, difende incessantemente le cause in cui crede. È rispettata dai suoi pari e amata dal suo pubblico.

La motivazione della scelta di eliminare il personaggio interpretato da Jessica Chastain è quindi perché:

questa sottotrama da ‘cattiva’, anche se divertente, non sembrava appartenere al resto della storia, che finiva per non essere più incentrata sugli eroi o sulla loro nemesi, ma piuttosto sull’infanzia e i suoi sogni.

La mia vita con John F. Donovan, trama e cast

La mia vita con John F Donovan racconta di una giovane star televisiva - John F.Donovan - che, in un momento di crisi, inizia una relazione con Rupert un giovane attore inglese. Quando lo scambio epistolare viene reso pubblico, la carriera di John viene distrutta dal conseguente scandalo. Dieci anni dopo Rupert e John si reincontreranno in occasione di un'intervista.

Jessica Chastain interpretava il ruolo della giornalista gossippara Moira McAllister. Nel cast Kit Harington, Ben Schnetzer, Natalie Portman, Bella Thorne, Susan Sarandon, Jared Keeso, Kathy Bates, Thandie Newton, Michael Gambon e Sarah Gadon. Il film uscirà nel corso del 2018.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Jessica-Chastain-130560923681640/