La Mummia con Tom Cruise cambia data: la Universal lo posticipa

Manca la comunicazione ufficiale ma il reboot slitterebbe al 9 giugno 2017

Un vero e proprio effetto domino quello che ha preso il via dopo che Disney ha deciso di far slittare Star Wars 8 da maggio a dicembre 2017.

Le Major più importanti eviteranno certamente lo scontro frontale dei loro colossi con l'episodio ottavo della saga stellare – ed è il caso di Avatar 2 che quasi certamente non uscirà nelle sale nel dicembre 2017 come inizialmente previsto – ma cercheranno anche di studiare il periodo più propizio per il lancio dei propri colossal.

È il caso, ad esempio, del reboot de La Mummia, che vedrà protagonista anche Tom Cruise: la Universal, infatti, ha spostato il reboot dal 24 marzo 2017 al 9 giugno.
A fine maggio, infatti, non ci sarà Star Wars a dare fastidio e il periodo giudicato migliore rispetto a marzo ha convinto la casa di produzione a far slittare la pellicola. Non è ufficiale ma ufficioso: il 9 giugno La Mummia non troverà Star Wars ma avrà pane per i suoi denti, visto che in quello stesso periodo arriverà nelle sale anche World War Z 2 con Brad Pitt e The Divergent Series: Ascendant, il terzo capitolo (che sarà diviso in due parti) della saga che vede Theo James protagonista.

Attesa per La Mummia, che quest'anno vedrà un cambiamento importante visto che Sofia Boutella, da quel che trapela, dovrebbe cambiare la tradizione che vede La Mummia impersonale o, al massimo, personaggio al maschile.