La Mummia, finalmente svelata la sinossi

Come trapelato, Sofia Boutella interpreterà una Mummia tutta al femminile

Diffusa da parte di Universal l'attesa sinossi del reboot de La Mummia (The Mummy il titolo originale), film che vedrà tra i protagonisti Tom Cruise ma anche una Mummia al femminile, ossia il personaggio di Sofia Boutella. Nella nota ufficiale Universal parla di un film che "ci accompagnerà in un nuovo mondo di dei e mostri”.

Ecco la sinossi diffusa. Dopo essere stata sepolta in una cripta profonda sotto il deserto per secoli, un'antica regina (Sofia Boutella) che ha subito una terribile ingiustizia viene risvegliata nel presente. Col suo ritorno il male e il terrore si abbattono sul mondo. Dalle sabbie remote del Medio Oriente ai labirinti sotterranei della moderna Londra, The Mummy darà vita a una pellicola intensa e capace di equilibrare meraviglia e terrore in una nuova reinterpretazione della leggenda che ci accompagnerà in un nuovo mondo di dei e mostri.

Il film sarà diretto da Alex Kurtzman (sceneggiatura firmata da Jon Spaihts) e distribuito nei cinema a partire dal 9 giugno 2017. Nel cast, come trapelato pochi giorni fa, ci sarà anche Russel Crowe: il premio Oscar interpreterà un ruolo, questo secondo le indiscrezioni, ispirato da Dottor Jekill. Attualmente il film è in lavorazione (nelle ultime settimane sono state diffuse anche delle fotografie che ritraggono Tom Cruise nel corso delle riprese) in compagnia di Annabelle Wallis. Oltre ai due e a Sofia Boutella, nel cast anche Jake Johnson e Courtney B. Vance.

La Mummia sarà uno dei tre monster movie che Universal ha in mente: oltre al reboot in questione, verranno realizzati altri due film, nei cinema nel prossimo triennio, tentativo di riportare sul grande schermo grandi classici del passato.