La Mummia: Tom Cruise ha scelto Annabelle Wallis grazie ad una serie tv

La Mummia è il film del 2017 che sarà trasmesso da canale 5 nella prima serata del 4 dicembre 2018

Nelle sale italiane nel 2017, La Mummia, film con protagonista Tom Cruise, sarà trasmesso in prima serata dalle 21.25 su canale 5 martedì 4 dicembre 2018. Si tratta di un remake della storica pellicola omonima degli anni '30 anche se già a cavallo tra gli anni '90 e 2000 al cinema era arrivata la trilogia costituita da La Mummia (1999), La Mummia - Il ritorno e La Mummia  - La Tomba dell'Imperatore Dragone. Non è stato, qiello di Tom Cruise, un film accolto bene dalla critica. Inoltre la pellicola può "vantare" sei nomination ai Razzie Awards, compresa quella per il peggio attore, riconoscimento andato a Tom Cruise. 

La Mummia: le curiosità del film

- Il film è stato diretto da Alex Kurtzman: numeri record dal punto di vista dei set. Ne sono serviti ben 50, tra Europa e Africa. 

- Il regista in realtà non doveva essere Kurtzman. Il ruolo era stato affidato a Len Wiseman che ha abbandonato il progetto. Tutto è poi passato nelle mani di Andrés Muschietti: ha lasciato anche lui, per divergenze con la produzione. Kurtzman ha battuto la concorrenza di Kormakur che ha detto no. 

- Per diventare Ahmanet Sofia Boutella si è dovuta sottoporre ogni giorno ad almeno tre ore di trucco. Questo l'ha costretta ad arrivare prestissimo, prima di tutti, sul set. 

- Annabelle Wallis, l'archeologa protagonista con Tom Cruise, è stata scelta perché Tom Cruise è un grande fan della serie Peaky Blinders, dove recita l'attrice. 

- Non è un film nato per caso: per Universal è un progetto importante dato che La Mummia ha aperto il ciclo Dark proprio della Universal. 

La Mummia, il film del 2017: il cast

Nel cast del film il protagonista Tom Cruise e con lui Annabelle Wallis, Sofia Boutella, Jake Johnson, Courtney B. Vance, Marwan Kenzari, Russell Crowe.