'La mummia. Il ritorno', qualche curiosità sul film con Brendan Fraser

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La mummia. Il ritorno', film diretto da

Si intitola La mummia. Il ritorno ed è un film d'avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 maggio 2001, diretto da Stephen Sommers e che verrà trasmesso lunedì 22 novembre 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La mummia. Il ritorno: il cast

Nel cast del film La mummia. Il ritorno, troviamo la presenza dei seguenti attori: Brendan Fraser, Rachel Weisz, John Hannah, Arnold Vosloo, Oded Fehr, Dwayne Johnson, Freddie Boath, Patricia Velazquez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Shaun Parkes, Aharon Ipalé, Tom Fisher, Alun Armstrong, Joe Dixon, Quill Roberts, Bruce Byron. 

La mummia. Il ritorno: la trama

Molti anni fa, nell'Antico Egitto, il Re Scorpione guidava un esercito minaccioso, ma quando vendette la sua anima ad Anubi, fu cancellato dalla storia. Ora è solo un mito o no? Rick ed Evelyn O'Connell scoprono nuovi artefatti, insieme al loro figlio di 8 anni Alex.

Rinvengono il Bracciale di Anubi, ma anche qualcun altro sta cercando il braccialetto. Il Sommo Sacerdote Imhotep è stato riportato in vita ancora una volta e vuole il braccialetto per controllare l'esercito del Re Scorpione. Questo, però, non è l'unico problema. Imhotep ha preso Alex. Riusciranno a salvare il piccolo che indossa proprio il tanto ricercato bracciale?

La mummia. Il ritorno: qualche curiosità sul film

La pellicola fa parte di una trilogia composta dai seguenti titoli: La mummia, arrivato al cinema nel 1999, La mummia il ritorno de 2001 e La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone del 2008.

Il film fu un vero e proprio successo al botteghino mondiale, in quanto incassò 433.013.274 milioni di dollari. Patricia Velasquez e Rachel Weisz si sottoposero a un duro allenamento per poter girare la scena del combattimento, per la quale non si avvalsero di controfigure.