Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La Mummia', film diretto da Alex Kurtzman, con Tom Cruise e Sofia Boutella.
Si intitola La Mummia ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'8 giugno 2017, diretto da Alex Kurtzman e che verrà trasmesso mercoledì 27 novembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
La Mummia: il cast
Nel cast del film La Mummia, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sofia Boutella, Tom Cruise, Annabelle Wallis, Russell Crowe, Jake Johnson, Chasty Ballesteros, Courtney B. Vance, Javier Botet, Marwan Kenzari, Joost Janssen, Simon Atherton, Stephen Thompson, George Georgiou, Matthew Wilkas, Sohm Kapila, Selva Rasalingam, Sean Cameron Michael, Rez Kempton.
La Mummia: la trama
Destinata a governare tutto l'Egitto, la bella principessa Ahmanet vede il suo sacro diritto di nascita rubatole, quando il Faraone genera un erede.
Dannata eternamente per un patto empio con l'oscura divinità egizia, Set, l'ormai abominevole servitore del male deve sopportare un tormento eterno in profondità nelle viscere della Mesopotamia, fino a quando l'opportunista sergente di ricognizione dell'esercito americano, Nick Morton, la libera inavvertitamente, circa 5.000 anni dopo.
Ora, Ahmanet, l'onnipotente nave della distruzione, ha sete di adempiere al suo destino, mentre la tragedia colpisce l'attuale Londra. Nick lascerà che la mummia immerga il nostro mondo nella morte e nella disperazione?
La Mummia: curiosità sul film
Alex Kurtzman ha parlato delle scene mancanti nei titoli di coda, dicendo di non averle inserite poiché tale moda, per così, dire apparteneva ai film Marvel.
La scena senza gravità sull’aereo è stata difficile da realizzare, in quanto ha richiesto due giorni di riprese e ha portato anche diversi disagi alla troupe, i cui membri hanno più volte vomitato, malore che, però, non colpì i protagonisti.
Al box office, la pellicola ha incassato 400 milioni di dollari, guadagno ottimo solo che la Universal si aspettava di portare a casa più soldi.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/mymovies/status/805703312553209856?s=20