'La nave sepolta', qualche curiosità sul film con Ralph Fiennes

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La nave sepolta', film diretto da Simon Stone, con Ralph Fiennes e Carey Mulligan.

Si intitola La nave sepolta ed è un film storico, distribuita su Netflix a partire dal 29 gennaio 2021, diretto da Rachel Talalay e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La nave sepolta: il cast

Nel cast del film La nave sepolta, troviamo la presenza dei seguenti attori: Carey Mulligan, Ralph Fiennes, Lily James, Johnny Flynn, Ben Chaplin, Ken Stott, Archie Barnes e Monica Dolan. 

La nave sepolta: la trama

Una ricca vedova di un soldato morto anni prima, di cognome Pretty, incarica un archeologo senza qualifiche ma con molta esperienza sul campo, di occuparsi degli scavi di diversi tumuli presenti nella sua vasta proprietà.

L'uomo - Basil Brown - accetta l'incarico e si ritroverà protagonista di una scoperta incredibile, sul piano storico, che riporterà alla luce il passato britannico in maniera preponderante, sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale.

La nave sepolta: qualche curiosità sul film

Il film funge da adattamento di The Dig, romanzo scritto da John Preston che conferisce anche il titolo originale in inglese alla pellicola.

Il regista Simon Stone ha lavorato, dapprima, come attore, per poi dedicarsi alla regia. Lo abbiamo visto in MDA. Solo nel 2015 ha girato il suo primo lungometraggio, intitolato The Daughter, che è stato ispirato dalla pièce teatrale di Henrik Ibsen, intitolata L'anitra selvatica. 

La nave sepolta - The Dig, inoltre, è il secondo film diretto dal regista australiano. All'interno del film, viene raccontata una storia vera, alternata, però, anche da diversi fatti puramente ascrivibili alla fantasia, seppur inseriti nel contesto storico che vide scoppiare la Seconda Guerra Mondiale e che, ciononostante, porto le persone interessante ad occuparsi degli scavi archeologici di Sutton Hoo, che attirarono l'attenzione del British Museum.