'La nona porta', ecco qualche curiosità sul film con Johnny Depp

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La nona porta', film diretto da Roman Polanski, con Johnny Depp e Lena Olin.

Si intitola La nona porta ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 24 dicembre 1999, diretto da Roman Polanski e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La nona porta: il cast

Nel cast del film La nona porta, troviamo la presenza dei seguenti attori: Johnny Depp, Lena Olin, Emmanuelle Seigner, Frank Langella, Barbara Jefford, Willy Holt, Jack Taylor, James Russo, Tony Amoni, José López Rodero. 

La nona porta: la trama

Dean Corso, commerciante di libri rari senza scrupoli di New York City con un'etica discutibile, viene assunto dal magnate milionario Boris Balkan - un avido collezionista di libri e uno studioso occulto zelante - per verificare l'autenticità del suo bene più prezioso: Le nove porte del Regno delle Ombre.

Mentre il diligente detective di libri vola in Europa per confrontare l'edizione dei Balcani con le uniche due copie rimanenti, fin dall'inizio, un fitto mistero inizia a avvolgere le sue scoperte, mentre allo stesso tempo una donna criptica sembra seguire ogni suo passo.

Alla fine, alla fine della pericolosa caccia di Corso per gli indizi, i segreti insondabili delle intricate incisioni mistiche dell'opus rilegato in pelle saranno svelati solo a chi detiene la chiave. Tuttavia, chi è degno dei suoi misteri oscuri, ma gloriosi?

La nona porta: curiosità sul film

Come si può notare guardando il film, il numero 666 è il codice di sicurezza dell’ascensore privato, nonché il numero della biblioteca di Boris e, ovviamente, il numero che connota il Diavolo

Il budget della pellicola, al tempo, ammontava a 38 milioni di dollari. La giovane che il protagonista si ritrova davanti quando si reca in Portogallo sta leggendo Come trattare gli altri e farseli amici di Dale Carnegie.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinemaniaco_fb/status/1085100567460929536?s=20