'La notte del giudizio 5', svelata la data di uscita del quinto capitolo di 'The Purge'

Universal e Blumhouse annunciano l'arrivo del quinto capitolo della saga de 'La notte del giudizio'. Cosa ci riserverà 'The Purge 5'?

Se siete fan della saga di The Purge, tenevi pronti: la prossima estate arriverà sul grande schermo il quinto capitolo del franchise de La notte del giudizio. Il film ha una data di uscita fissata per il 10 luglio 2020, secondo quanto comunicato da Universal. Il film è attualmente senza un titolo ufficiale e non ci sono dettagli in merito alla trama. L'ultimo film della serie è stato La prima notte del giudizio del 2018, che è stato il film con il maggior incasso nella serie. Il primo film è arrivato nelle sale nel 2013 e ha incassato oltre 456 milioni di dollari in tutto il mondo.

La notte del giudizio 5: il film al cinema nel 2020

James DeMonaco tornerà a scrivere la sceneggiatura per il quinto film della saga di The Purge, in italiano La notte del giudizio. Blumhouse e Platinum Dunes produrranno il film.

Quando un prequel fa più soldi dei film precedenti, ne fai un altro. Questa è la breve lezione dietro a Universal e Blumhouse che rivelano anche la data di uscita della quinta puntata del franchise, che arriverà al cinema il 10 luglio 2020.

Sì, la parabola politica cinematografica mainstream più attuale (e purtroppo accurata) di questa generazione di G.I. Joe: La vendetta o Our Brand Is Crisis continua.

Che cosa succede se il crimine di James DeMonaco è legale per 12 ore, una notte ogni anno? Questa serie violenta di horror/fantascienza/ thriller è diventata davvero un modo appropriato per "celebrare" il compleanno degli Stati Uniti negli ultimi anni. Secondo le ultime indiscrezioni il quinto capitolo sarà l'ultimo della saga.

The First Purge, una saga horror di successo

La prima notte del giudizio, diretto da Gerard McMurray, ha mutato un po' il franchise e utilizzato la comodità/sicurezza di un marchio per raccontare una storia di vendetta rancorosa, perché le origini della prima notte del giudizio erano un po' diverse, visto che ci siamo ritrovati di fronte a bianchi che inducono le persone di colore ad uccidersi a vicenda.

Niente spoiler, ma alla fine il film è diventato una sorta di fantastico thriller d'azione che ha guadagnato 137 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di soli 13 milioni di dollari, diventando il sequel con maggiore incasso rispetto al suo predecessore.

Anarchia - La notte del giudizio ha incassato 112 milioni di dollari su un budget di 9 milioni di dollari nel 2014 e La notte del giudizio: Election Year ha guadagnato 119 milioni di dollari con un budget di 10 milioni di dollari a luglio 2016. La notte del giudizion del 2013, invece, ha incassato 89.328.27 milioni di dollari al box office mondiale. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinefilosit/status/749565299519737857