La notte del giudizio: il quinto film sarà l'ultimo della saga cinematografica

Il creatore della saga James DeMonaco ha annunciato: "Ho già in mente il nuovo film de La notte del giudizio, ma sarà l'ultimo"

Negli ultimi anni sono poche le saghe horror che sono risucite a concquistare il pubblico cinematografico collezionando, film dopo film, una serie di grande successi a botteghini. Tra questa c'è sicuramente quella de La notte del giudizio, ideata da James DeMonaco e che finora è composta da quattro pellicole: La notte del giudizio del 2013, Anarchia del 2014, Election Year del 2016 e La prima notte del giudizio, il prequel della saga arrivato nelle sale cinematografiche lo scorso luglio. La serie ora continuerà con un quinto film che, a detta di James DeMonaco, sarà quella che chiuderà definitivamente la saga. 

La notte del giudizio 5: il film che chiuderà la saga horror 

"Ho tutto in testa. Credo che lo scriverò presto - ha raccontato James DeMonaco riferendosi proprio al quinto film della serie La notte del giudizio - sarà un modo grandioso per concludere la saga. Vogliamo arrivare alla fine con questo film e l'idea mi emoziona. Quando ho presentato l'idea per la prima volta, sembravano tutti eccitati, credo che sarà un finale perfetto". 

Ora non resta quindi che aspettare che il film venga girato, prodotto e distribuito nelle sale cinematografiche. Ma c'è già da scommetterci: sarà un successo così come le quattro pellicole precedenti. 

The Purge: la serie TV su La notte del giudizio 

Oltre che i film precedentemente citati, James DeMonaco ha anche ideato una serie TV su La notte del Giudizio che, con il titolo The Purge, dal 4 settembre è mandata in onda negli Stati Uniti su USA Network e su Syfy. In Italia gli episodi della prima stagione, in lingua originale, sono invece arrivati su Amazon Prime Video lo scorso 5 settembre. Per poter vedere la serie TV The Purge in italiano, i fan della saga horror dovranno invece aspettare fino il 23 novembre. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/lanottedelgiudizio/