La Notte del Giudizio, in arrivo un nuovo film per la serie cinematografica?

James DeMonaco, in una recente intervista, ha rivelato che sono al lavoro per realizzare un nuovo sequel de La Notte del Giudizio.

Negli ultimi anni, uno dei franchise horror più interessanti che sono arrivati sul grande schermo è stato sicuramente The Purge, arrivato in Italia col titolo La notte del giudizio. Se non lo conoscete, sappiate che è ambientato in un futuro non troppo lontano in cui ogni crimine è legale per una notte ogni anno. Fondamentalmente, i funzionari eletti considerano ciò come un modo per mantenere basso il tasso di criminalità - e viene data l'impressione tale manovra effettivamente funzioni al fine anche di epurare la società. 

La Notte del Giudizio, in arrivo un nuovo sequel?

Ciò che consente a questo concetto di essere apprezzato è che non solo produce molto in termini di tensione, ma lo si percepisce anche in maniera molto "reale", costringendoci a elaborare una considerazione: potrebbe mai la società arrivare a questo estremo in un futuro che, apparirebbe, alquanto distopico e inquietante? Dal debutto di The Purge nel 2013, la serie di film ha offerto al pubblico molte prospettive diverse di un futuro orrendo: un prequel, The First Purge, e una serie TV in uscita prima della fine dell'anno. Il creatore della serie, James DeMonaco, ha confermato anche che potrebbe essere in procinto di scrivere un altro sequel della serie.

Circa cinque mesi fa, avrei detto sicuramente che non mi sarei più impegnato nel franchise de La notte del giudizio. poi abbiamo iniziato a scrivere tutti questi script per la serie tv e mi sono accorto di quante altre storie di The Purge potessero essere raccontate. Non so se dirigerà altri film della serie, ma mi piace ancora scrivere di The Purge, per cui forse…

 

DeMonaco ha scritto e diretto i primi tre capitoli della serie, sebbene abbia scritto solo The First Purge con Gerard McMurray come regista. Ora che DeMonaco ha permesso a un altro regista di intervenire e dirigere, potrebbe creare una varietà di nuove storie per altri registi che avrebbero la possibilità di mettersi dietro la macchina da presa. 

La Notte del Giudizio trama del franchise

Il franchise esplora un futuro in cui il governo americano ha implementato un evento annuale in cui tutti i crimini violenti sono legali. Questa finestra di 12 ore è pensata non solo per permettere ai cittadini di sfogare il proprio desiderio di sangue che trattengono durante l'anno,ma serve anche come mezzo per abbattere la popolazione, poiché i membri più poveri della società non possono permettersi armi per proteggersi. 

Fonte immagine in evidenza: facebook.com/lanottedelgiudizio/