La passione di Cristo: Mel Gibson dirigerà il sequel

Jim Caviezel torna nei panni di Gesù e annuncia: "Sarà il film più grande della storia"

La passione di Cristo tornerà al cinema! La notizia delle ultime ore è che il regista Premio Oscar Mel Gibson dirigerà il sequel del film del 2004. La conferma è arrivata da Jim Caviezel, l'attore che quattordici anni fa ha interpretato il ruolo di Gesù e che ora sarà nuovamente il protagonista (ovviamente sempre nei panni del Messia) de La passione di Cristo 2. Il primo film ebbe un successo incredibile in tutto il mondo e arrivò a incassare 600 milioni di dollari. La pellicola fu anche candidata per tre Premi Oscar: la Miglior Fotografia, Miglior Trucco e Miglior Colonna Sonora.

La passione di Cristo 2: nel cast anche Jim Caviezel

Come detto in precedenza, la conferma che La passione di Cristo 2 si farà è arrivata di Jim Caviezal. "Non vi dirò di cosa parla, ma posso dirvi che Mel Gibson farà il film più grande della storia - ha raccontato l'attore a USA Today - la cosa più straordinaria che abbiate mai visto". Mel Gibson quindi realizzerà il progetto che ha in mente da anni, come aveva confidato in un'intervista di due anni fa sempre a USA Today: "La resurrezione: Dio mio che argomento! Stiamo cercando di raccontarla in una maniera cinematograficamente coinvolgente e chiara, e che possa mostrarla sotto una nuova luce senza però sfociare in una rappresentazione bizzarra".

Mel Gibson: i film da regista

La passione di Cristo 2 potrebbe essere il sesto film da regista di Mel Gibson che ha debuttato dietro la macchina da presa nel 1993 con L'uomo senza volto. Il suo più grande succeso è però senza dubbio Braveheart - Cuore impavido. Un autentico capolavoro che fu premiato anche come Miglior Film all'edizione del 1996 dei Premi Oscar. Nel 2004 Mel Gibson ha poi diretto La passione di Cristo, nel 2006 Apocalypto e infine nel 2016 La battaglia di Hackaw Ridge.