La Passione di Cristo, il sequel ci sarà: lo conferma anche Mel Gibson

Il regista ha parlato del prossimo film che si chiamerà La Resurrezione

Il sequel de La Passione di Cristo ci sarà: lo aveva anticipato a giugno Randall Wallace e ora lo ha confermato Mel Gibson, che sarà il regista. “Ne stiamo parlando. Ovviamente è un impegno enorme. E non sarà La Passione di Cristo 2. Sarà intitolato La Resurrezione. Certamente si tratta di un tema molto complesso e avrà bisogno di essere studiato bene, perché non vogliamo semplicemente una trasposizione, scrivere quello che accadde… Ma per rendere l’esperienza più significativa possibile dobbiamo comprendere a fondo quello di cui vogliamo parlare. E Randall Wallace è perfetto per questo compito”.

Non è ancora chiaro al momento se Jim Caviezel tornerà nei panni del protagonista. La pellicola aveva causato un acceso dibattito dopo la sua uscita: scene molto crude e un incasso di ben 611 milioni di dollari.

I film è stato lavorato in Italia, con un cast in prevalenza composto da attori italiani. Gli esterni del film sono stati girati in Basilicata mentre gli interni negli studi di Cinecittà a Roma. Le riprese del film si sono svolte tra il 4 novembre 2002 ed il 13 gennaio 2003. Il budget è stato di 30 milioni di dollari.

Era stato l'Hollywood Reporter a riportare l'indiscrezione: il film, sequel di quello del 2004, racconterà quindi la storia della Risurrezione. Lo stesso Wallace aveva confermato al sito di essere già al lavoro, spiegando di aver iniziato a pensare al progetto proprio durante la produzione di Hacksaw Ridge. Randall Wallace tornerà a lavorare con Mel Gibson nel sequel de La passione di Cristo dopo aver collaborato con con l'attore anche in Hacksaw Ridge, in uscita negli USA il 4 novembre.