L'attore collaborerà con Randall Wallace
Un film che ha fatto piangere, riflettere e discutere: La Passione di Cristo avrà un sequel, già in cantiere. Mel Gibson, infatti, collaborerà ancora una volta con Randall Wallace (autore di Braveheart – Cuore Impavido) per tornare su un evento biblico, concentrandosi stavolta sulla Resurrezione. Ne La Passione di Cristo, oltre a Mel Gibson nel cast figuravano James Caviezel nei panni di Gesù, Maia Morgenstern in quelli di Maria e Monica Bellucci nel ruolo di Maria Maddalena.
La pellicola, molto discussa ai tempi a causa di alcune scene molto crude incassò ben 611 milioni di dollari. Secondo quello che trapela Randall Wallace sarebbe già impegnato nella stesura dello script: Wallace tornerà a lavorare con Mel Gibson nel sequel de La passione di Cristo dopo aver collaborato con con l'attore anche in Hacksaw Ridge, in uscita negli USA il 4 novembre.
A riportare l'indiscrezione è l'Hollywood Reporter: il film, sequel di quello del 2004, racconterà la storia della Risurrezione. Lo stesso Wallace pare abbia confermato al sito di essere già al lavoro, spiegando di aver iniziato a pensare al progetto proprio durante la produzione di Hacksaw Ridge.
Wallace guida la facoltà di religione alla Duke University e parlando all'Hollywood Reporter ha spiegato di essere un esperto della vicenda: “Ho sempre voluto raccontare questa storia. La Passione è l’inizio, ma c’è molta altra storia da raccontare. La comunità evangelica considera The Passion il più grande film Hollywoodiano di sempre, continuano a dirci che un sequel avrebbe ancora più successo".
La Passione di Cristo (The Passion, il titolo in inglese) è stato girato in Italia ed è costato 30 milioni di dollari, distribuito dall'indipendente Newmarket Films.