La pellicola più vista in Italia nel 2015 è...

Questo 2015 è stato ricco di pellicole di grande successo che ha sbancato i botteghini

Dall'inizio del 2015 ad oggi tante sono le pellicole uscite nelle sale cinematografiche italiane che hanno a dir poco sbancato il botteghino: Jurassic World, Minions, 50 Sfumature di Grigio, The Martian, Inside Out e chi più ne ha più ne metta.

Il vincitore assoluto è Inside Out!

Da poco nelle sale italiane, Inside Out, sta diventando uno dei maggiori successi della Pixar ed un caso importante nella storia del cinema.

La storia è un'idea Pete Docter, già autore di Up racconta la storia dei protagonisti del lungometraggio animato ovvero le emozioni umane, rappresentate come simpatici personaggi che parlano, discutono e battibeccano nella mente dei membri della famiglia di Riley, giovanissima bambina appena trasferitasi a San Francisco.

E così l'emozione della rabbia diventa un burberissmo e tarchiato ometto rosso fuoco. La tristezza è uno smunto tipetto dalla pelle blu. Il disgusto una signorina tutta verde con – è proprio il caso di dirlo – la puzza sotto il naso. E via dicendo.

La storia raccontata in Inside Out è davvero una grande composizione poetica sulla mente umana e sul potere evocativo dei ricordi. 

Il lungometraggio d’animazione Disney Pixar ha incassato oltre 25.1 milioni di Euro.

Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia dichiara:

“Siamo assolutamente entusiasti di questo risultato! Ancora una volta è stata premiata la qualità DisneyPixar, che da sempre affascina spettatori di tutte le età portando sul grande schermo storie uniche, caratterizzate da un’animazione pionieristica e da una grande capacità di storytelling. Inside Out continua a emozionare il pubblico italiano al cinema e a si candida a diventare uno dei regali più gettonati del prossimo Natale nonché il set di costumi più richiesti del Carnevale 2016, grazie ai prodotti a tema presenti nei Disney Store e in tutte le declinazioni merceologiche nel mondo del giocattolo, apparel, home, fashion, stationary in associazione con le migliori marche italiane e internazionali che hanno abbracciato la licenza del film”.