La preda perfetta, un viaggio nella New York più profonda

La preda perfetta è un thriller urbano con protagonista Liam Neeson, tratto da un romanzo di Lawrence Blook e ambientato in varie zone di New York

La preda perfetta di Scott Frank è un thriller urbano del 2014 ambientato nei bassifondi di New York e nei quartieri più problematici della città. Tratto dal romanzo Un'altra notte a Brooklyn scritto nel 1992 da Lawrence Blook, ha come protagonista Liam Neeson nell'ennesimo ruolo action e "tutto d'un pezzo" dell'ultima parte di carriera dell'attore d'origine irlandese. Neeson è affiancato da Dan Stevens, David Harbour, Sebastian Roché e Mark Consuelos. La preda perfetta verrà trasmesso il 27 febbraio 2018 da Rete Quattro alle ore 21,15.

La preda perfetta, la trama

Matt Scudder (Liam Neeson) è un investigatore privato con un passato da alcolista e che agisce senza licenza andando spesso oltre alla legge. Verrà incaricato da un trafficante di droga (Dan Stevens) di risolvere il caso di una serie di rapimenti che hanno preso di mira le mogli dei trafficanti di droga.

La preda perfetta, Matt Scudder, un personaggio già visto

La preda perfetta non è il primo film in cui compare il personaggio di Matt Scudder. Il detective, protagonista di più di un romanzo di Lawrence Blook, era infatti già apparso nel 1986 in 8 milioni di modi di morire, film scritto da Oliver Stone e diretto da Hal Ashby, con Jeff Bridges nel ruolo dell'investigatore. Il film era tratto proprio dal romanzo omonimo di Lawrence Blook.

La preda perfetta, le location

Ne La preda perfetta, film che ha un rapporto molto stretto con la realtà della "Grande Mela", le location interessano quasi la totalità delle zone di New York; c'è Manhattan con la New York Public Library e con il Washington Heights, c'è il Queens con il "rione" più popolare College Point e quello più elegante Malba; c'è naturalmente Brooklyn, con il quartiere Clinton Hill, zona di artisti, il Sunset Park e il cimitero monumentale di Green-Wood.

La preda perfetta, Liam Neeson e i ruoli action

Come accennato, La preda perfetta è uno dei tanti ruoli action e di investigatore tutto d'un pezzo interpretati da Liam Neeson nell'ultima parte della sua carriera. Recentemente l'attore ha però dichiarato di essersi stancato di interpretare così tanti ruoli d'azione.

Fonte foto https://www.facebook.com/Greenvideo/