'La preda perfetta', ecco il romanzo dal quale è stato tratto il film

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La preda perfetta', film diretto da Scott Frank, con Liam Neeson e Boyd Holbrook.

Si intitola La preda perfetta ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 18 settembre 2014, diretto da Scott Frank e che verrà trasmesso mercoledì 6 marzo 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La preda perfetta: il cast

Nel cast del film La preda perfetta, troviamo la presenza dei seguenti attori: Liam Neeson, Boyd Holbrook, Dan Stevens, Whitney Able, Stephanie Andujar, Marina Squerciati, Astro, Mark Consuelos.

La preda perfetta: la trama

Nel 1991, a New York, Matt Scudder è un detective della polizia e un alcolista. Nel 1999, viene mandato via dalla polizia e inizia a lavorare come investigatore privato senza licenza.

Quando il suo compagno Peter Kristo della riabilitazione lo invita a visitare suo fratello Kenny Kristo, che è uno spacciatore di droga, Scudder scopre che la moglie di Kenny, Ann Carrie Kristo, è stata rapita e fatta a pezzi dai rapitori.

Kenny vuole trovare l'assassino per vendicarsi. Scudder inizialmente rifiuta il caso,ma poi accetta di indagare. Presto scopre che gli assassini hanno ucciso anche altre donne collegate a spacciatori di droga. Quando viene rapita anche la figlia quattordicenne di uno spacciatore, Scudder si mette a lavoro per salvare l'adolescente.

La preda perfetta: curiosità sul film

Il film funge da adattamento de romanzo Un’altra notte a Brooklyn di Lawrence Black, che l’autore scrisse nel 1992. In un primo momento, alla regia c’era Joe Carnahan e il protagonista, invece, era Harrison Ford. 

Liam Neeson, in un primo momento, è stato affiancato da Ruth Wilson: le scene girate insieme, però, sono state tagliate, in quanto il regista voleva che il personaggio fosse solitario. 

Per interpretare la sua parte, Dan Stevens si è sottoposto a una dieta che gli ha fatto perdere bene 13 chilogrammi. In totale, il film ha incassato al box office 68 milioni di dollari.