Il nome del figlio, nelle sale dal 22 gennaio
La prima clip di Il nome del figlio, il nuovo film di Francesca Archibugi, per la prima volta alle prese con una commedia, è tutta da cantare insieme ai protagonisti Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio e Micaela Ramazzotti.
Telefonami tra vent'anni
io adesso non so cosa dirti
amore non so risponderti
e non ho voglia di capirti
Invece pensami tra vent'anni pensami
io con la barba più bianca
e una valigia in mano
con la bici da corsa
e gli occhiali da sole
fermo in qualsiasi posto del mondo
Saranno i versi di Lucio Dalla a darci il primo assaggio di Il nome del figlio, il film scritto a quattro mani da Francesca Archibugi e Francesco Piccolo con il desiderio di raccontare lo spaccato di una generazione.
A dare il la a questa fresca commedia è la scelta del nome del figlio di Paolo (Alessandro Gassman), estroverso e burlone agente immobiliare e di Simona (Micaela Ramazzotti), bellissima di periferia e autrice di un best-sellers piccante.
Nel cast anche Valeria Golino, che veste i panni di Betta, sorella di Paolo, insegnante con due bambini, apparentemente quieta nella vita familiare; Luigi Lo Cascio è Sandro, marito di Betta e cognato di Paolo, raffinato scrittore e professore universitario precario. Tra le due coppie l’amico d’infanzia Rocco Papaleo (Claudio), eccentrico musicista che cerca di mantenere in equilibrio gli squilibri altrui.
Il nome del figlio è prodotto dalla Indiana Production Company ("La prima cosa bella" e "Il Capitale Umano" di Paolo Virzì, "I Principianti" di Claudio Cupellini), Motorino Amaranto di Paolo Virzì e Lucky Red, che torna alla produzione dopo "Il Divo" e "This must be the place" di Paolo Sorrentino.
Qui la clip di "Telefonami tra vent'anni"