La prima clip di Italiano medio, il film di Maccio Capatonda

Dal 29 gennaio nelle sale Italiano medio, il primo lungometraggio diretto e interpretato da Maccio Capatonda

Da giovedì 29 gennaio arriverà in sala Italiano medio, il primo lungometraggio interamente diretto e interpretato da Maccio Capatonda (alias Marcello Macchia).

Protagonista di Italiano medio è Giulio Verme, che, con un cognome del genere, non poteva che essere un ambientalista convinto, in crisi depressiva, e che alla soglia dei quarant'anni si ritrova a fare la differenziata in un centro di smistamento rifiuti alla periferia di Milano. Ad sconvolgere la sua avvilente vita – ormai condotta senza alcuna interazione con i colleghi di lavoro, i vicini, la famiglia e Franca la compagna di sempre – ci pensa l'agguerrita anche se poco credibile associazione ambientalista dei “Mobbasta”. La battaglia è quella contro lo smantellamento di un parco cittadino, anche se per Giulio sarà l’ennesimo fallimento. Tutto cambia quando Giulio incontra Alfonzo, un suo vecchio e odiato amico di scuola che ha però un rimedio per tutti i suoi mali: una pillola miracolosa che gli farà usare solo il 2% del proprio cervello anziché il 20%, trasformandolo in un vero italiano medio. Niente più ambiente, ma solo donne, vizi, passioni e virtù di ogni italiano medio.

Italiano medio è scritto da Marcello Macchia, Marco Alessi, Sergio Spaccavento, Daniele Grigolo, Danilo Carlani e Luigi Luciano, Italiano medio ė interpretato da Maccio Capatonda (Marcello Macchia), Herbert Ballerina (Luigi Luciano), Lavinia Longhi, Barbara Tabita, Rupert Sciamenna (Franco Mari), Gabriella Franchini, Francesco Sblendorio, Rodolfo D’Andrea, Matteo Bassofin, Anna Pannocchia (Adelaide Manselli), Ivo Avido (Enrico Venti) con la partecipazione di Nino Frassica.

Eccovi la prima clip di Italiano medio.