La prima notte del giudizio, ecco la prima clip del film

È stata pubblicata online la prima clip esclusiva di La prima notte del giudizio, che funge da prequel ai precedenti film del franchise horror.

Ritorniamo a parlare di La prima notte del giudizio (The First Purge), quarto capitolo del franchise che, più precisamente, rappresenta il prequel dei precedenti tre film. In rete, è stata rilasciata la prima clip esclusiva della pellicola, che è diretta da Gerard McMurray (Burning Sands), che ha realizzato il progetto, partendo da una sceneggiatura scritta ancora una volta da James DeMonaco.

La prima notte del giudizio, la prima clip esclusiva

"Per spingere il tasso di criminalità sotto l'uno per cento per il resto dell'anno, i Nuovi Padri Fondatori dell'America (NFFA) testano una teoria sociologica che sfoga l'aggressione per la durata di una notte in una comunità isolata. Ma quando la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà dai confini della città di prova e si diffonderà in tutta la nazione": questo è l'incipit che accompagna questo e altri film che fanno parte del franchise, nei quali l'epurazione viene utilizzata dai potenti per "scremare" la società e purificare soprattutto le zone più emarginate del paese. Ecco la prima clip esclusiva del film:

La prima notte del giudizio, il cast

Il cast comprende Y'Lan Noel, Lex Scott Davis, Joivan Wade, Luna Lauren Velez  e  Marisa Tomei. Il franchise di The Purge è composto da altri tre film: La notte del giudizio - Election Year, scritto da James DeMonaco (sceneggiatore/regista de La notte del giudizio,  Anarchia - La notte del giudizio e La notte del giudizio - Election Year) che ritorna accanto ai produttori di questo fenomeno mondiale: Jason Blum della Blumhouse Productions  (Insidious, Get Out - Scappa, Split), i soci di Platinum Dunes Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form (Tartarughe Ninka e la serie di Ouija, Non aprite quella porta), e il partner di lunga data di DeMonaco, Sébastien K. Lemercier (Assault on Precinct 13, Four Lovers).

Fonte immagine in evidenza: facebook.com/lanottedelgiudizio/