Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La principessa Sissi', film diretto da Ernst Marischka, con Romy Schneider e Karlheinz Böhm.
Si intitola La principessa Sissi ed è un film biografico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1955, diretto da Ernst Marischka e che verrà trasmesso venerdì 28 maggio 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3 . Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
La principessa Sissi: il cast
Nel cast del film La principessa Sissi, troviamo la presenza dei seguenti attori: Romy Schneider, Karlheinz Böhm, Magda Schneider, Uta Franz, Gustav Knuth, Vilma Degischer, Josef Meinrad, Peter Weck, Karl Fochler, Franz Boheim, Hilde Wagener, Erich Nikowitz.
La principessa Sissi: la trama
Giovane, bella e traboccante di vita e vigore, la sedicenne di campagna e principessa bavarese, Elisabeth - o amorevolmente soprannominata, Sissi - si mette in viaggo con sua sorella maggiore, Helene e la loro madre, la duchessa Ludovika di Baviera, verso Bad Ischl, per incontrare il giovane imperatore austriaco Franz Joseph.
Sullo sfondo dell'imminente matrimonio combinato di Helene con il gentile monarca, Sissi e Franz hanno un incontro casuale - e quasi istantaneamente - si innamorano profondamente l'uno dell'altro. Il giovane sovrano dichiara il suo amore per la principessa dallo spirito libero; tuttavia, l'immaturo Sissi è pronto ad assumersi le miriadi di responsabilità che derivano dal trono?
La principessa Sissi: qualche curiosità sul film
Il regista Ernst Marischka diresse anche i sequel del film, ai quali partecipò ancora Romy Schneider e che furono girati tra il 1955 e il 1957: Sissi la giovane imperatrice e Sissi il destino di un'imperatrice. Il titolo originale della pellicola è Sissi. All'interno del film, ci sono delle inesattezze storiche, già a partire dal fatto che Elisabetta era la duchessa di Baviera e non è mai stata principessa. La madre della principessa Sissi è interpretata dalla vera madre di Romy, Magda Schneider.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinepheli/status/1161736567750307844?s=20