La produzione della serie tv Shadowhunter, ci sarà!

Shadowhunter verrà adattato per il piccolo schermo

Vi ricodate l’amatissima saga urban fantasy per teenager Shadowhunters?

Sta per diventare una serie tv grazie a ABC Family la quale ha ordinato la produzione di un primo ciclo di episodi, dopo la delusione al botteghino di Shadowhunters: Città di ossa, il film del 2013 che ha dato vita ai personaggi della scrittrice statunitense Cassandra Clare, con protagonisti Lily Collins, Jamie Campbell Bower eJonathan Rhys Meyers.

La serie racconta di Clary Fray, una ragazza la quale scopre nel giorno del suo diciottesimo compleanno di essere una Shadowhunter - un ibrido uomo-angelo nato per cacciare i demoni. Dopo il rapimento di sua madre, Clary unisce le forze con un suo simile, Jace, e il suo migliore amico Simon per compiere il suo destino.

La serie non dispone ancora di un cast, ma siccome le riprese inizieranno nel mese di Maggio a Toronto, non tarderanno a renderlo noto. Per ora sappiamo solo che il venerando sceneggiatore e produttore Ed Decter è già a bordo come showrunner. 

Il presidente del network Tom Ascheim, ha dichiarato:

"Shadowhunters è una grande saga epica che riecheggerà tra gli spettatori che vengono a ABC Family per Harry Potter, Hunger Games e Twilight. Un bestseller del New York Times per 122 settimane consecutive, con oltre 35 milioni di copie stampate in tutto il mondo, Shadowhunters è la storia perfetta da condividere con il nostro pubblico".